L'Oscar di Heath Ledger...in un Museo

Il padre dell'attore, scomparso nel 2008, ha rivelato che la statuetta si trova a Perth

L'Oscar che Heath Ledger ha vinto per l'interpretazione di Joker ne Il cavaliere oscuro, è al sicuro in un museo.

Lo ha rivelato il padre dell'attore: l’Oscar come Miglior attore non protagonista – vinto ad un anno dalla sua morte, avvenuta il 22 gennaio del 2008 e ritirato dalla madre, dal padre e dalla sorella - si trova al Western Australian Museum di Perth, la città natale di Ledger.

Un premio che a breve entrerà in una ben più ampia collezione che comprenderà anche il costume di Joker indossato nel film, lettere, diari e anche sceneggiature firmate dall’attore.

Non sarà per sempre lì, come precisato proprio dal padre di Ledger: in futuro l'Oscar finirà nelle mani di Matilda, la figlia di 10 anni che vive a Brooklyn con la madre, Michelle Williams. Quest'ultima, come i familiari di Ledger, non ha avuto nulla in contrario nella decisione di 'prestare' il premio al Museo.

A otto anni di distanza dalla morte del figlio, Kim Ledger è tornato a parlare della notte degli Oscar, in un'intervista all'Hollywood Reporter: Dolceamara è, probabilmente, la migliore definizione di quella serata. Era passato solo un anno e un mese dalla sua morte. Non avevamo ancora metabolizzato il fatto di averlo perso, ma allo stesso tempo, stava ricevendo quel premio per quello che lui considerava il suo miglior lavoro.