'Lost Girls', qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lost Girls', film Netflix diretto da Liz Garbus, con Amy Ryan e Thomasin McKenzie.

Si intitola Lost Girls ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 13 marzo 2020, diretto da Liz Garbus e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lost Girls: il cast

Nel cast del film Netflix, Lost Girls (che trovate nel catalogo del servizio di streaming come Da 5 Bloodstroviamo la presenza dei seguenti attori: Amy Ryan, Thomasin McKenzie, Gabriel Byrne, Oona Laurence, Lola Kirke, Miriam Shor, Reed Birney, Kevin Corrigan, Rosal Colon, Dean Winters, Sarah Wisser, Molly Brown. 

Lost Girls: la trama

Il film parla di Mari Gilbert, una donna che si mette alla ricerca della figlia scomparsa, cercando di coinvolgere - quanto più possibile - la polizia. In questa situazione, ricca di dolore e tensione, la donna fa luce su una serie di omicidi - per i quali non è stato ancora individuato un colpevole. 

Si tratta delle morti di diverse lavoratrici del sesso che hanno perso la vita sulle isole di South Shore, a Long Island. C’è un serial killer che vaga ancora libero. 

Lost Girls: qualche curiosità sul film Netflix

La produzione ha avviato le riprese a partire dal mese di gennaio del 2018. La città in cui è stato girato il film è New York. La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival a gennaio del 2020. 

A scrivere la sceneggiatura del film è stato Michael Wervie, il quale ha fatto riferimento al romanzo omonimo redatto da Robert KolkerLost Girls: An Unsolved American Mystery

Il romanzo è stato pubblicato a luglio 2013 e ha ricevuto anche una candidatura al Goodreads Choice Awards Best Nonfiction. Il libro, inoltre, è stato nominato come uno dei 100 libri più notevoli dal New York Times e uno dei dieci migliori libri settimanali degli editori dell'anno 2013. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/dailythomasin/status/1238673319483691010?s=20