Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lost in Space', film diretto da Stephen Hopkins, con Mark Goddard e Heather Graham.
Si intitola Lost in Space ed è un fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 gennaio 1999, diretto da Stephen Hopkins e che verrà trasmesso sabato 5 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Lost in Space: il cast
Nel cast del film Lost in Space, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Goddard, Heather Graham, William Hurt, Jared Harris, Gary Oldman, Mimi Rogers, Lacey Chabert, Jack Johnson, Matt LeBlanc.
Lost in Space: la trama
Le risorse fossili della terra stanno per esaurirsi. Nel tentativo di salvare la razza umana, gli scienziati iniziano a costruire un cancello, attraverso il quale sarà possibile viaggiare più veloce della luce, ma solo se c'è un cancello a destinazione per ricevere i viaggiatori. La famiglia Robinson è stata scelta per viaggiare su Alpha Prime - l'unico altro pianeta abitabile conosciuto - a velocità normale, per dieci anni, congelato criogenicamente.
Ma il dottor Smith, un uomo sinistro, sabota la loro astronave, Jupiter 2, ma viene anche tradito dalla sua gente. Quindi, deve lavorare insieme ai Robinson per sopravvivere. Quando Giove 2 sta cadendo nel Sole, l'unica possibilità di sopravvivere è attivare l'iperguida, senza un cancello dall'altra parte.
Presto, i Robinson si ritrovano in un posto sconosciuto, dove incontrano ragni spaziali a base di silicio, accolgono una piccola creatura simile a una scimmia e nominano nuovi sistemi stellari come Bugs Bunny e Porky Pig. Devono raggiungere Alpha Prime per costruire il secondo cancello, o l'unica speranza della terra di salvarsi svanirà per sempre.
Lost in Space: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva, andata in onda tra il 1965 e il 1968. Il ruolo di Don West, interpretato da Matt LeBlanc (volto storico della serie Friends) fu proposto dapprima a Sean Patrick Flanery e a Matthew Perry. Il film incassò più di 20 milioni di dollari nel primo fine settimana dopo l'uscita negli Stati Uniti, scavalcando Titanic che era stato al primo posto per ben 15 settimane.