'Love Actually - L'amore davvero', qualche curiosità sul film con Hugh Grant

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Love Actually - L'amore davvero', film diretto da

Si intitola Love Actually ed è un film romantico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 novembre 2003, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 15 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Love Actually - L'amore davvero: il cast

Nel cast del film Love Actually - L'amore davvero, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, Liam Neeson, Alan Rickman, Laura Linney, Martine McCutcheon, Thomas Sangster, Chiwetel Ejiofor, Andrew Lincoln, Keira Knightley, Rodrigo Santoro, Rory MacGregor, Chris Marshall, Heike Makatsch, Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Claudia Schiffer, Bill Nighy.

Love Actually - L'amore davvero: la trama

David non riesce a esprimere i suoi crescenti sentimenti per la sua nuova assistente personale Natalie. La sorella maggiore del primo ministro, Karen si accorge lentamente del flirt di suo marito Harry  con un'impiegata di nome Mia. L'amico di Karen, Daniel (Liam Neeson), è uno scrittore recentemente rimasto vedovo il cui figlio undicenne Sam chiede consiglio d'amore per una ragazza per la quale ha una cotta.

Nel frattempo, Jamie è un altro scrittore che lascia la sua ragazza dopo averla sorpresa a tradirlo e si reca in Francia per scrivere un romanzo in cui insegue una possibile storia d'amore con la sua cameriera portoghese non anglofona Aurelia. Un intreccio di storie romantiche che avrà un suo lieto fine?

Love Actually - L'amore davvero: qualche curiosità sul film

Il film ricevette due nomination nelle categorie Miglior film commedia o musicale e miglior sceneggiatura. Billy Mack e l'agente Joe non sono collegati ad altre storie, come avviene, invece, per gli altri personaggi della pellicola, che condividono relazioni amicali, di lavoro i di parentela. Actually è la parole che, nel film, viene ripetuta ben 22 volte.