Love is all you need, ecco i meravigliosi posti delle riprese: tra questi, anche una città italiana...

Love is all you need è un film del 2012, diretto da Susanne Bier, che ha come protagonisti Pierce Brosnan e Tryne Dyrholm.

Va in onda su Rai 1 alle 21:25 del 7 luglio 2018, Love is all you need, film diretto da Susanne Bier, con Tryne Dyrholm e Pierce Brosnan. La pellicola che, in danese, prende il titolo Den skaldede frisør, è stata realizzato nel 2012: per le riprese sono state prese in considerazione diverse location tra cui anche una italiana. Curiosi di scoprire qualcosa in più su questo film, che vede la presenza, nel cast anche dell'ex 007? Allora, continuate a leggere l'articolo. 

Love is all you need, la trama

Una donna danese, Ida (Trine Dyrholm), che ha appena terminato le sue terapie per il cancro, scopre il marito a letto con la sua giovane collaboratrice. Va da sola al matrimonio della figlia, che si svolgerà in Italia, ma incontra il padre dello sposo, Philip (Pierce Brosnan), e fa subito una brutta impressione. Nella villa sul mare dove un tempo viveva Philip con la moglie, i conflitti nascono anche tra i futuri sposi, Patrick e Astrid. Ma le prime impressioni negative svaniscono e Ida potrebbe dare una svolta alla sua vita, dopo il tradimento del marito. 

Love is all you need, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Le riprese della pellicola sono partite, a maggio del 2011, dapprima in Danimarca, precisamente a Copenaghen: la troupe, poi, si è sposata in Italia, dirigendosi a Napoli e sulla costiera sorrentina, dove sono stat3e girate le sequenze relative all'organizzazione del matrimonio degli sposi. Nel cast, l'unico attore non danese è proprio Pierce Brosnan che, come ricorderete, è un attore e produttore irlandese, naturalizzato statunitense che ha prestato il proprio volto all'agente segreto 007, James Bond, in ben quattro film, fino al 2002. 

Love is all you need, il cast

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Tryne Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen, Kim Bodnia, Christiane Schaumburg-Müller.