Loving Pablo: Javier Bardem porta Pablo Escobar a Venezia 74

La nuova versione del personaggio di Pablo Escobar, e la sua tumultuosa vita, sbarca fuori concorso al Lido di Venezia

Loving Pablo è il nuovo film con Javier Bardem che porta una nuova versione del famoso narcotrafficante Pablo Escobar, dopo la serie tv Netflix Narcos e la versione di Benicio Del Toro per il film del 2014 Escobar. Il film sarà presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il 6 settembre 2017. Oltre a Bardem, nel cast, figura Penelope Cruz, nel ruolo della fidanzata storica di Escobar, Virginia Vallejo, Peter Sarsgaard e Julieth Restrepo. Il film è diretto da Fernando Leon de Aranoa e uscirà nei cinema in data da definirsi.

Loving Pablo: il film su Pablo Escobar e la sua trama

Il nuovo film di Fernando Leon de Aranoa è incentrato sull'ascesa e sul declino del più famoso e potente narcotrafficante che il mondo abbia mai visto. In particolare sarà esplorato il rapporto d'amore che il gangster aveva con la giornalista colombiana Virginia Vallejo. Quindi dopo la serie tv Netflix Narcos (la cui terza stagione è da poco disponibile sulla piattaforma di streaming) e il film Escobar con Benicio Del Toro. Vedremo se questa versione del personaggio esplorerà in maniera diversa la sua vita. Inoltre, sono già disponibile due clip dal film.

Loving Pablo: il commento del regista

Il regista del film ha commentato così:

Se da un lato nel corso degli ultimi decenni le vicende di Pablo Escobar sono state raccontate in libri, serie televisive e documentari, dall’altro l’approccio di Virginia Vallejo offre uno sguardo più intimo sul suo comportamento criminale, descrivendo da vicino gli anni più duri della furiosa guerra che scatenò contro il governo colombiano. Famosa giornalista e anchorwoman televisiva, Virginia fu anche sua amante, oltre che sua confidente e interlocutrice, una sorta di pigmalione; ma soprattutto, lei fu una sopravvissuta. La sua è la storia disperata di un naufragio, che parla di attrazione e fascinazione, ma anche della pazzia e del terrore senza eguali di uno dei decenni più violenti della storia recente, di cui Virginia fu al tempo stesso parte e testimone.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=kEQNFcTgP34

Fonte: Labiennale.org