Luca Argentero: «Persone che sembrano ai poli opposti, poi scoprono un sacco di cose in comune»

Un'intervista ai due protagonisti di Poli Opposti, Luca Argentero e Sarah Felberbaum, alla vigilia dell'uscita del film al cinema

Sarà vero il solito luogo comune, secondo il quale gli opposti si attraggono? È proprio su questa alchimia dei contrari che si gioca il film Poli Opposti, da questa settimana, giovedì 8 ottobre, nelle sale italiane. Prendete un lui carnivoro, amante del vino rosso, del mare, Juventino e terapista di coppia. Unitelo a una lei vegetariana, che tocca solo un calice di vino bianco, escursionista, tifosa della Roma e avvocato divorzista. Tra loro potrà mai funzionare?

A studiare la dinamica tra due personaggi così diversi è il film "Poli opposti", primo lungometraggio del regista Max Croci. Protagonisti di questa commedia romantica sono Luca Argentero e Sarah Felberbaum. E proprio a loro rigiriamo la domanda: tra gli opposti potrà mai funzionare?

«Chi lo sa... Secondo me no, beh il titolo può trarre un po' in inganno, ma è la tesi stessa del film: due persone che all'inizio sembrano ai poli opposti, poi scoprono un sacco di cose in comune» dice Luca Argentero. «È una commedia interamente romantica, completamente sentimentale: è questo che secondo me lo rende un film interessante rispetto ad altri che sono prima commedie» aggiunge l'attore.

«Il nostro regista Max Croci è un gran romanticone» scherza lei,Sarah Felberbaum .

Gli attori scherzano sull'aspetto elegante che il regista ha voluto mettere in evidenza nel film: «Quell'eleganza che contraddistingueva quel momento storico, secondo me un po' ci appartiene: insieme siamo non solo belli, ma anche un po' elegantini» scherza Argentero.