Luca Laurenti assolto dalle accuse di evasione fiscale

Cadute le accuse contro il noto volto televisivo, accusato di omessa Iva per oltre 650.000 euro

Luca Laurenti assolto: cadono tutte le accuse sulla presente evasione fiscale che avrebbe visto protagonista lo showman, la spalla ormai da anni di Paolo Bonolis, e con quest'ultimi protagonista di Avanti un altro!, in onda nel preserale di canale 5.

Luca Laurenti era finito sotto accusa per omesso versamento Iva per un totale di 650.000 euro. Le indagini sono state condotte dalla procura di Milano, che ha preso in esame due presunti illeciti risalenti al 2009 e al 2010. Lo stesso tribunale lombardo, qualche ora fa, si è pronunciato su Laurenti facendo cadere ogni accusa: le due omissioni non sono a lui attribuibile e così lo showman è stato assolto.

Questo perché nel caso della prima evasione contestata, da 237.000 euro circa, la riforma fiscale ha innalzato a 250.000 euro la soglia di punibilità, che prima era a 50.000 euro. Per quanto riguarda il secondo capo d'imputazione, da oltre 400.000 euro, Luca Laurenti è stato assolto per mancanza di dolo.

Non è la prima volta che Laurenti viene indagato per reati di questo tipo: era già accaduto nel 2012 ma anche in quel caso il noto volto televisivo era stato assolto in fase d'appello.

Fonte immagine: Facebook