Han Solo: Alden Ehrenreich ha deluso le aspettative della Lucasfilm?

L'attore protagonista dell'atteso film su Han Solo, Alden Ehrenreich, sarebbe stato fonte di insoddisfazione per la casa di produzione.

Sembra nascere sotto una stella non proprio favorevole il film dedicato al personaggio di Han Solo. La Lucasfilm, la casa produttrice della pellicola, facente parte del mondo di Star Wars, a quanto riporta The Hollywood Reporter avrebbe storto il naso davanti alla performance di Alden Ehrenreich. L'attore scelto per interpretare il giovane Han Solo, infatti, non avrebbe corrisposto al massimo gli obiettivi che la Lucasfilm si era prefissata di raggiungere o comunque una perfomance di loro gradimento. Per questo motivo, la casa produttrice ha assunto una acting coach per migliorare il lavoro di Ehrenreich: si tratta di Maggie Kiley, regista e sceneggiatrice che aveva già lavorato con il team in 21 Jump Street.

Han Solo: quanti problemi!

In origine il film doveva essere diretto dai registi Phil Lord e Chris Miller. I due, però, sono stati di recente licenziati dalla produzione dello spin-off, dopo dei contrasti nati con Kathleen Kennedy, ovvero la presidente della Lucasfilm. Nel comunicato che annunciava la fine della loro collaborazione, la Kennedy sottolineava che i due sono registi di talento, ma che le loro visioni e il loro punto di vista creativo non collimavano con quello della casa produttrice. Per questo motivo ai due registi è subentrato Ron Howard, "mostro sacro" tra i registi di Hollywood, e ormai la notizia è diventata ufficiale.

Ci sono stati problemi anche in relazione al montaggio. Difatti il montatore originale del film, Chris Dickens, è stato sollevato dall'incarico e la Lucasfilm ha chiamato Pietro Scalia. Scalia, montatore italiano, ha lavorato a numerosi film di successo, tra cui Will Hunting - Genio ribelle e Il gladiatore.

Ora anche le performance di Alden Ehrenreich hanno causato qualche problema sul set, ma in questo caso l'acting coach Maggie Kiley (e non il licenziamento) è stata sufficiente a far rientrare la questione. Eppure, lo ricordiamo, Alden Ehrenreich è un attore molto stimato: scoperto a 14 anni nientemeno che da Steven Spielberg, ha lavorato con alcuni tra i maggiori registi di Hollywood, da Francis Ford Coppola a Woody Allen.

Fonte foto: instagram.com/baehrenreich/