Lucifer: diventa serie tv

Il personaggio della DC Comics presto sarà il protagonista di una serie tv

La differenza tra DC Comics è la Marvel sta nel fatto che la prima vuole tenere distinti i progetti filmici per il grande schermo e quelli per le serie.

Notizia fresca vuole che Fox e la Warner Bros si siano accordati per la realizzazione di una serie tratta dal personaggio Lucifer.

Ricordiamo che Lucifer era inizialmente un personaggio dell’universo di Sandman e che poi ha avuto un albo tutto suo.

Incaricato della realizzazione del progetto è Tom Kapinos (Californication) che sarà il produttore esecutivo del secondo brand DC Comics trasformato in serie dopo Gotham. Nell’accordo produttivo ci sono anche Jerry Bruckeimer e Len Wiseman che potrebbe dirigere il primo episodio (il pilota).

Il serial racconterà proprio di lui, il figlio della notte, il principe delle tenebre, Lucifero che stanco dell’inferno decide di mollare tutto (che inferno) e di venirsene sulla Terra in mezzo agli umani per i quali ha da sempre una certa simpatia. Visto che una volta anche lui apparteneva alle schiere celesti sceglie di risiedere a Los Angeles dove apre il bar Lux e comincia ad aiutare la polizia a catturare i criminali.

a cura della Redazione