Lucy 2: Luc Besson ha completato la sceneggiatura del sequel

Dopo il grande successo del primo capitolo con protagonista Scarlett Johansson, presto arriverà l'atteso sequel

Vi ricordate Lucy Miller, la studentessa americana, interpretata da Scarlett Johansson nel film Lucy, che, dopo che il suo corpo ha assorbito una particolare droga il CPH4, riesce a sfruttare il 100% delle proprie capacità cognitive? Ora potrebbe tornare. Il regista Luc Besson ha infatti annunciato di aver finito di scrivere la sceneggiatura di Lucy 2. Non si conoscono ancora i particolari del film, né chi saranno gli attori protagonisti, quel che è certo è che dopo il successo della prima pellicola (Lucy ha incassato ben 463 milioni di dollari a fronte di una spesa iniziale di circa 40) la EuropaCorp e Luc Besson hanno deciso di proseguire la storia fantascientifica.

Lucy 2, il sequel avrà un budget ridotto

Il film del 2014 si era concluso con Lucy che, dopo essersi dissolta e aver controllato il tempo fino ad arrivare a vedere il Big Bang, manifestava la propria presenza attraverso un emblematico messaggio sul cellulare del capitano Del Rio: “Io sono ovunque”. Lucy 2 potrebbe avere un budget inferioriore rispetto a quello del primo film, la casa di produzione EuropaCorp ha infatti deciso di abbassare i costi di produzione delle pellicole a 25-35 milioni di dollari per film, dopo aver chiuso con una perdita di 135 milioni l'ultimo anno fiscale.

Scarlett Johansson, un 2017 ricco di impegni

Per vedere nelle sale cinematografiche Lucy 2 bisognerà però ancora attendere, dal prossimo mese Luc Besson sarà infatti impegnato con un altro thriller con ancora protagonista un personaggio femminile.Questo per il regista francese è un periodo di grande intensità, basti pensare che proprio in questi giorni è nelle sale cinematografiche italiane con Valerian e la città dei mille pianeti. Anche per Scarlett Johansson, la protagonista di Lucy, questo 2017 è un anno dai molti impegni lavorativi: la scorsa primavera l'abbiamo vista al cinema nei panni del cyborg Maggiore Mira Killian in Ghost in the Shell e, più di recente, in Crazy Night - Festa col morto nei pani della protagonista Jess.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=viJsYmYOZgY