'Lucy', al posto di Scarlett Johansson doveva esserci un'altra attrice molto famosa...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lucy', film diretto da Luc Besson con Scarlett Johansson e Morgan Freeman.

Si intitola Lucy ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 settembre 2014, diretto da Luc Besson e che verrà trasmesso venerdì 5 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Lucy: il cast

Nel cast di Lucy troviamo la presenza dei seguenti attori: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee. 

Lucy: la trama

L'americana Lucy studia a Taiwan e frequenta Richard che ha conosciuto in un locale notturno. Quando Richard ha una valigetta da consegnare al misterioso sig. Coreano Jang, ammanetta Lucy alla ventiquattrore.

Lucy non ha altra scelta se non incontrare Jang, che è un pericoloso signore della droga che uccide Richard. Lucy scopre che la valigetta contiene droga sintetica CPH4 ed è costretta a lavorare con il signor Jang come trasportatrice di droga con altri tre uomini per portare la droga in Europa nascosta nell'addome.

Tuttavia, uno dei suoi rapitori le dà un calcio nell'addome e rilascia il CPH4 nel suo corpo. Presto Lucy accresce la sua capacità cerebrale e sviluppa anche quelle fisiche e mentali. Inizia ad uccidere criminali e fugge.

Il suo potere non smette di aumentare e logora Lucy che ha bisogno di usare più CPH4 per stabilizzare il suo corpo. Contatta il i, che è un'autorità in materia di medicina legata al cervello e lo scienziato diventa la sua speranza di salvezza. Ma il signor Jang vuole recuperare la sua droga e sta dando la caccia a Lucy...

Lucy: curiosità sul film

In un primo momento, pare che nel cast del film ci sarebbe dovuta essere anche Angelina Jolie proprio nel ruolo di protagonista, poi affidato a Scarlett Johansson. 

Cosa molto particolare è che Jang e la sua gang parlano coreano, nonostante le sequenze siano state ambientate a Taiwan. Gli effetti speciali - presenti nel film - sono stati curati dall’Industrial Light and Magic, con sede a San Francisco, che si occupata anche degli effetti speciali di Star Wars.

Nel cast è presente anche un attore italiano: ci riferiamo a Luca Angeletti che abbiamo conosciuto nella fiction Tutti pazzi per amore. 

Le location del film sono le seguenti: Taipei City, Parigi, Aeroporto di Berlino Tegel, Lozère, Università della Sorbona, Aeroporto Charles De Gaulle.