Arriva al cinema, 'L'Ufficiale e la Spia', film diretto da Roman Polanski, con Jean Dujardin e Louis Garrel.
Arriva al cinema, il 21 novembre 2019, L'Ufficiale e la Spia, film diretto da Roman Polanski, con Jean Dujardin e Louis Garrel. Il film - intitolato J'accuse nella versione originale - si ambienta nel 1894, quando il capitano francese Alfred Dreyfus viene ingiustamente condannato per tradimento e condannato all'ergastolo sull'isola del diavolo. Scopriamo insieme qualche curiosità sul film.
L'Ufficiale e la Spia: la trama
La storia è ambientata a fine ‘800: Alfred Dreyfus, capitano francese, fu accusato di essere una spia e di aver fornito informazioni molto importanti all’Impero tedesco.
Per questo motivo, viene esiliato e condannato all’ergastolo. L’uomo viene condotto, pertanto, sull’Isola del Diavolo. Un anno dopo questi eventi, l’ufficiale George Picquart apprende che tutte le prove a carico del capitano, erano state alterate.
L'Ufficiale e la Spia di Polanski: il trailer
Di seguito, ecco il trailer de L'Ufficiale e la Spia:
J'accuse, qualche curiosità sul film
L'ufficiale e la spia è il libro di Robert Harris, arrivato nelle librerie nel 2013. Lo scrittore - al tempo - dichiarò di aver proceduto alla stesura del romanzo, proprio perché spinto dalla passione che il regista Roman Polanski aveva espresso in merito al caso Dreyfus.
La produzione si è avvalsa di un budget ammontante a 22 milioni di dollari, al fine di realizzare il film. La pellicola è stata ben accolta dalla critica, tanto da portare a casa il Leone d’argento – Gran Premio della Giuria e il premio FIPRESCI al Miglior film al Festival di Venezia 2019.
L'Ufficiale e la Spia: il cast
Nel cast de L'Ufficiale e la Spia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, Damien Bonnard, Denis Podalydès, Vincent Grass, Grégory Gadebois, Wladimir Yordanoff, Didier Sandre.
L'Ufficiale e la Spia al cinema
L'Ufficiale e la Spia arriva nelle sale cinematografiche italiane il 21 novembre 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LongTakeIt/status/1167762668834476032?s=20