E’ morta l'attrice tedesca Luise Rainer famosa per aver vinto due Oscar consecutivi nel 1937
Il mondo del cinema degli anni '30 dice addio all'attrice Luise Rainer.
Si è spenta a Londra, all'età di 104 anni a causa di una polmonite, nata in Germania nel 1910, fu la prima attrice a vincere due premi Oscar consecutivi: nel 1937 per Il paradiso delle fanciulle e nel 1938 per La buona terra: parliamo di Il paradiso delle fanciulle e di La buona terra.
Luise Rainer, iniziò a recitare in alcuni film tedeschi negli anni ’30 prima di essere portata a Hollywood da un talent scout della MGM. In pochi anni diventò una delle attrici più apprezzate di Hollywood, recitando in moltissimi film.
Dopo i successi degli anni ’30, la sua carriera rallentò notevolmente: dopo il suo ultimo ruolo importante, nel 1943, si trasferì a Londra dove ha vissuto fino alla sua morte.
Sposata e divorziata con un noto produttore cinematografico dell’epoca Clifford Odets, e dal 1945 al 1989 con l’editore americano Robert Knittel, da cui aveva avuto la sua unica figlia Francesca Knittel-Bowyer, alla quale è toccato annunciare il decesso dell'attrice. La stessa infatti ha detto commossa:
"Chiunque la vedesse non poteva dimenticarla, aveva un cuore e un fascino speciali".