Luke Evans nel thriller 10x10 di Noel Clarke

Da La bella e la Bestia a La ragazza del treno a un thriller ricco di suspence: è l'eclettismo di Luke Evans

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, la carriera di Luke Evans continua a essere molto eclettica. Vedremo infatti presto l'attore nelle sale cinematografiche con La ragazza del treno (in Italia arriva domani, giovedì 3 novembre) e vestirà anche i panni di Gaston nell'adattamento live action di La bella e la Bestia. Ma la notizia è che il divo sarà impegnato in un futuro molto prossimo in qualcosa di un po' più energico, dall'estro creativo del britannico Noel Clarke.

Ambientato negli Stati Uniti, 10x10 sarà un thriller al "gioco del gatto e del topo": Evans interpreterà un ragazzo ordinario solo all'apparenza, che in reltà nascone un'ossessione per la vendetta contro una particolare donna. Stando alle prime notizie sulla trama, dopo averla rapita alla luce del giorno, la rinchiude in una cella insonorizzata dove spera di estrarre un oscuro segreto dal suo passato.

Kelly Reilly (True Detective, Calvary, Flight) sarà la co-star di Lucìke Evans per questo progetto.

Suzi Ewing sarà la regista del film, che segna anche il suo debutto dietro la macchina da presa per un lungometraggio. Come accennato sopra, la sceneggiatura del film è di Noel Clarke, il prolifico filmmaker britannico dietro la trilogy crime londinese che si è di recente conclusa con Brotherhood. Clarke sarà anche produttore del progetto con Jason Maza (Unstoppable Entertainment), Maggie Monteith e Gina Powell.

Sempre di pochi giorni fa la notizia secondo cui Luke Evans si è unito anche al cast per l'indie drama State Like Sleep, al fianco di Katherine Waterston e Michael Shannon. Meredith Danluck ha già firmato per la scrittura della sceneggiatura e per dirigere la pellicola. State Like Sleep sarà un film che ha per tema il bisogno essenziale degli uomini di connessione e amore. Evans dovrebbe interpretare lo squallido proprietario del misterioso club Lebellfleur. Questo è essenzialmente un club segreto per gentleman di alta classe, all'interno del quale una donna ritiene che sia celata la causa della morte improvvisa di suo marito.

Fonte: THR.com