L'attore avrà il riconoscimento che invece non ha mai avuto Carrie Fisher, collega sul set di Star Wars
Finalmente anche Luke Skywalker avrà la sua stella sualla Hollywood Walk of Fame: l'attore Mark Hamill, che è tornato a vestire i panni del cavaliere jedi, figlio di Darth Vader, ha ufficializzato la notizia sul proprio profilo Twitter, scrivendo di essere 'senza parole'. Nonostante abbia, a cavallo tra gli anni '70 e '80, vestito i panni di un personaggio così iconico come il giovane Skywalker, l'attore non aveva mai avuto questo riconoscimento. Ora invece la celebre strada hollywoodiana vedrà anche il suo nome inciso vicino a quello di molti mostri sacri dei cinema internazionale. Ecco il tweet dell'attore:
#Speechless https://t.co/L9g3y1mBiD
— Mark Hamill (@HamillHimself) June 23, 2017
Luke Skywalker, l'attore Mark Hamill insieme ai mostri sacri
Guerre Stellari non è sinonimo di stella sulla Hollywood Walk of Fame. basti pensare che ci sono ancora due personaggi del mondo di Star Wars che non hanno ottenuto questo "premio" alla carriera. Una è Carrie Fisher, che ha diviso il successo di Star Wars proprio con Mark Hamill, dato che si parla della principessa Leila, personaggio della trilogia originale (ma anche di quella più moderna, a partire da Il Risveglio della Forza). L'altro è il genio che ha "partorito" la saga, o almeno i primi sei capitoli, ossia George Lucas.
Star Wars: Gli ultimi Jedi, a dicembre al cinema
Se ad agosto il lavoro sull'ottavo film di Star Wars finirà, a dicembre la pellicola diretta da Rian Johnson raggiungerà finalmente le sale. Dopo il settimo film, che ha introdotto i nuovi personaggi e rispolverato quelli più amati, nel prossimo proprio il ruolo di Mark Hamill sarà più centrale, al contrario di quanto accaduto con Il Risveglio della Forza, in cui Luke Skywalker - che si era ritirato su un pianeta sconosciuto, dopo aver fallito col nipote Kylo Ren - è stato trovato da Rey e invitato a tornare per combattere il male, ancora una volta.