Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ultima discesa', film diretto da Scott Waugh, con Josh Hartnett e Mira Sorvino.
Si intitola L'ultima discesa ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 febbraio 2018, diretto da Scott Waugh e che verrà trasmesso venerdì 6 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'ultima discesa: il cast
Nel cast de film L'ultima discesa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Austin R. Grant, Jason Cottle, Nathan Stevens, Vashi Nedomansky, Joey Miyashima.
L'ultima discesa: la trama
Eric LeMarque - ex giocatore di hockey professionista - provoca un incidente d’auto e - dopo questo episodio - decide fuggire sulle montagne per fare snowboard.
La sua vita sta andando a rotoli anche per via della sua dipendenza dalle metanfetamine e - nonostante sappia che è in arrivo una tempesta, non cambia idea. Perde l’orientamento a causa di una bufera che non gli permette di ritornare indietro e resta bloccato sulla pista. Riuscirà a salvarsi?
L'ultima discesa: curiosità sul film
Le riprese del film sono state effettuate nello stato dello Utah, nel mese di marzo del 2016. Al box office, il film ha portato a casa 1,1 milioni di dollari, anche se la critica non l’ha apprezzato particolarmente: infatti, come si può vedere dal sito Rotten Tomatoes, le recensioni professionali positive sono solamente il 24%.
A scrivere la sceneggiatura del film è stata Madison Turner, che ha realizzato l’adattamento del romanzo Crystal Clear, scritto proprio da Eric LeMarque a quattro mani con David Seay.
La pellicola, infatti, racconta una storia vera, che fa leva sull’intensa esperienza vissuta in prima persona dal campione Eric LeMarque. Per calarsi nel ruolo, l’attore Josh Hartnett si è dovuto sottoporre a una preparazione molto rigida, anche perché le riprese sono state effettuate in condizioni climatiche difficili.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/myreviews_it/status/953138735801040897?s=20