'L'ultima lettera d'amore', qualche curiosità sul film romantico con Shailene Woodley

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ultima lettera d'amore', film diretto da Augustine Frizzell, con Felicity Jones e Shailene Woodley.

Si intitola L'ultima lettera d'amore ed è una film romantico, distribuito su Netflix a partire dal 23 luglio 2021, diretto da Augustine Frizzell e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'ultima lettera d'amore: il cast

Nel cast del film L'ultima lettera d'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Felicity Jones, Shailene Woodley, Joe Alwyn, Nabhaan Rizwan, Ncuti Gatwa, Emma Appleton, Christian Brassington, Alice Orr-Ewing, Lee Knight, Zoe Boyle, Ben Cross, Diana Kent. 

L'ultima lettera d'amore: la trama

Ellie Haworth è una giornalista che si ritrova tra le mani una serie di lettere d'amore segrete, risalenti agli anni '60. In queste missive, viene raccontata la storia di una coppia che viveva una relazione clandestina, avvolta totalmente nel mistero. La storia dei due amanti viene raccontata attraverso una serie di flashback che coinvolgono la moglie di un ricco industriale, che si chiama Jennifer Stirling e Anthony O'Hare, giornalista economico che deve scrivere un articolo proprio sull'uomo d'affari. 

L'ultima lettera d'amore: qualche curiosità sul film

Il film è prodotto da Blueprint Pictures, The Film Farm e Studiocanal. La pellicola è tratta dal best-seller di Jojo Moyes: il titolo originale in inglese è The Last Letter from Your Lover. Il libro della famosa autrice fu pubblicato nel 2008. La scrittrice ha anche realizzato la trilogia che ha portato alla realizzazione di tre film: Io Prima di Te, Io dopo di te, Sono ancora io, pellicole nelle quali abbiamo visto come protagonista Emilia Clarke.

Le location che sono state utilizzate per effettuare le riprese sono le seguenti: Londra e Costa Azzurra. All'interno del film si alternano due momenti storici diversi. Shailene Woodley è stata protagonista di una serie molto conosciuta e apprezzata su MTV: La vita segreta di una teenager americana