'L'ultima tempesta' con Chris Pine, nel cast anche un attore denunciato per molestie sessuali...

L'ultima tempesta è un film del 2016, diretto da Craig Gillespie, con Chris Pine e Ben Foster.

Va in onda su Rsi La 2, alle ore 21:05 del 27 settembre 2018, L'ultima tempesta, film diretto da Craig Gillespie, con Chris Pine e Ben Foster. Il film si focalizza sulla storia della Guardia Costiera, che fa un audace tentativo di salvataggio al largo della costa di Cape Cod dopo che due petroliere sono andate distrutte durante una tormenta nel 1952. Nel cast, vediamo la presenza di Pine - che ha affiancato Gal Gadot in Wonder Woman - ma anche di un attore che, nel 2010, è stato accusato di molestie sessuali...

L'ultima tempesta, la trama

Nel 1952, a Cape Cod, nel Massachusetts, la stazione di guardia costiera degli Stati Uniti a Chatham riceve un segnale di soccorso dalle petroliere SS Pendleton e SS Fort Mercer.

Il comandante Daniel Cluff invia l'equipaggio formato da Bernie Webber, Richard Livesey, Andy Fitzgerald ed Ervin Maske per salvare l'equipaggio della SS Pendleton in una piccola barca di salvataggio. 

Cluff viene avvertito dell'intensità della tempesta da Bernie e anche dalla sua ragazza Miriam, ma lui mantiene l'ordine. Nel frattempo la SS Pendleton ha rotto e perso la sua parte anteriore e il suo abile ed esperto ingegnere Ray Sybert assume il comando dei sopravvissuti.

 Usa le sue capacità per guidare la poppa in una posizione più sicura, radicandola su un banco di sabbia instabile per evitare di affondare. Riusciranno a salvarsi?

L'ultima tempesta, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

All'interno del cast, come potete vedere, c'è anche Casey Affleck, fratello di Ben che, come sapete, è uno dei volti storici di Batman. Il fratello minore dell'attore, però, è uno degli interpreti più dotati di Hollywood.

Anche se Casey ha partecipato a tanti film, dando prova della sua bravura sul piano interpretativo, la sua vita è stata caratterizzata anche da eventi spiacevoli, quali le denunce verso di lui mosse.

Nel 2010 dalla produttrice Amanda White e dalla fotografa Magdalena Gorka, le quali hanno collaborato con lui in occasione del documentario Joaquin Phoenix - Io sono qui! accusandolo di molestie sessuali e comportamenti irregolari.

L’attore - pare - che sul set si sia riferito alle donne con appellativi poco eleganti, come “vacche”, parlando a tutti delle sue avventure intime e di quelle avute dai suoi colleghi.

In un’occasione, l’attore avrebbe chiesto alla White quanti anni avesse per capire se fosse arrivato il momento di farsi mettere incinta. Le accuse, poi, sono state ritirate, m in quanto Casey Affleck ha risolto le due cause di molestie

L'ultima tempesta, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana, Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp, Matthew Maher.