Nicolas Cage è "L'ultimo dei Templari", il film ambientato nell'epoca della peste

Trama, cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola in onda su Italia 1 il 5 gennaio in prima serata: Nicolas Cage è "L'ultimo dei Templari"

Si intitola L'ultimo dei Templari ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2011 diretta dal regista statunitense, Dominic Sena e che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1 del 5 gennaio 2019. Il protagonista è Nicolas Cage ma con lui nel cast figurano anche gli attori: Claire Foy, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen e Stephen Campbell Moore.

L'ultimo dei Templari: la trama del film con Nicolas Cage

Il film è ambientato nel corso del XIV secolo, quando la peste nera invase e devastò l'intero continente Europeo. E fu proprio allora che ad un cavaliere (Nicolas Cage) venne ordinato di scortare ad un monastero una giovane donna (Claire Foy) accusata di stregoneria e addirittura sospettata di essere proprio lei la vera responsabile della diffusione della peste.

Il cavaliere combatterà per salvarle la vita e per raggiungere una terra consacrata, laddove potrà provare finalmente l'innocenza della ragazza e liberare anche il continente da questa maledizione. 

L'ultimo dei Templari: quattro cose da sapere sul film

- Il titolo originale del film è "Season of the Witch";

- Malgrado il titolo scelto per l'edizione italiana, i protagonisti del film sono semplici cavalieri crociati e non templari come nella traduzione. 

- Per quanto riguarda le location e le ambientazioni del film, oltre ai luoghi in cui è stato girato, 'L'ultimo dei templari' è stato girato a Montréal, in Canada, a Tel Aviv, Israele e a New York City, negli Stati Uniti d'America. 

- E' stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 gennaio 2011 in Italia invece, a partire dal 15 giugno dello stesso anno;

- Il film ha ricevuto due candidature durante i Razzie Awards del 2011: la prima come Peggior attore protagonista per Nicolas Cage e l'altra come Peggior coppia condiviso tra Nicolas Cage e chiunque appaia nello schermo accanto all'attore protagonista.