'L'ultimo dei Templari', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ultimo dei Templari', film diretto da Dominic Sena, con Nicolas Cage e Ron Perlman.

Si intitola L'ultimo dei Templari ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'15 giugno 2011, diretto da Dominic Sena e che verrà trasmesso venerdì 2 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'ultimo dei Templari: il cast

Nel cast del film L'ultimo dei Templari, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster, Peter Linka. 

L'ultimo dei Templari: la trama

Un nobile cavaliere combatte una strega cattiva nel tentativo di salvare l'umanità da un antico male. Al ritorno a casa sua in Europa, il cavaliere crociato Behmen scopre che la sua fede inizia a vacillare a causa della brutalità a cui è stato testimone sul campo di battaglia.

La peste nera ha decimato la campagna, costringendo Behmen e il suo fedele compagno, Felson, a cercare sostentamento e rifornimenti al Palazzo di Marburg.

Sono stanchi per la guerra, ma stanno per scoprire che la loro lotta è solo all'inizio. Ordinata dal cardinale moribondo di consegnare una presunta strega all'abbazia, dove i suoi poteri possono essere aboliti, Behman accetta l'incarico a condizione che la giovane contadina riceva un giusto processo.

La chiesa crede che la ragazza sia la responsabile della peste nera e loro potrebbero avere ragione. Mentre i due uomini e un piccolo gruppo di accompagnatori intraprendono la loro ardua missione, si rendono presto conto che la giovane è qualcosa di più che umano e che stanno per affrontare un male oltre la comprensione umana.

L'ultimo dei Templari: qualche curiosità sul film

Anche se il titolo allude a crociati, pare che i protagonisti non siano nient’altro che semplici crociati. La pellicola è ispirata a Il settimo sigillo di Ingmar Bergman e funge da debutto - sul grande schermo - di Claire Foy