'L'ultimo Dominatore dell'Aria', critiche e premi ai Razzie Awards per il film di Shyamalan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ultimo Dominatore dell'Aria', film diretto da M. Night Shyamalan, con Dev Patel e Jackson Rathbone.

Si intitola L'ultimo Dominatore dell'Aria ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall 24 gennaio 2010, diretto da M. Night Shyamalan e che verrà trasmesso martedì 14 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Canale 8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

L'ultimo Dominatore dell'Aria: il cast

Nel cast del film L'ultimo Dominatore dell'Aria, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dev Patel, Jackson Rathbone, Cliff Curtis, Nicola Peltz, Seychelle Gabriel, Noah Ringer, Jessica Andres, Shaun Toub, Aasif Mandvi, Katharine Houghton, Keong Sim, Ben Cooke, Randall Duk Kim, Ali Khan, Rohan Shah, Francis Guinan. 

L'ultimo Dominatore dell'Aria: la trama

Il mondo è diviso in quattro regni, ognuno rappresentato da un elemento e la pace è durata attraverso i regni di Acqua, Aria, Terra e Fuoco sotto la supervisione dell'Avatar, un legame con il mondo degli spiriti e l'unico capace di padroneggiare l'uso di tutti e quattro gli elementi.

Quando il giovane Avatar Aang scompare, la nazione del Fuoco lancia un attacco per sradicare tutti i membri dei Nomadi dell'Aria per prevenire interferenze nei loro piani futuri per il dominio del mondo.

Passano 100 anni e passa Lord Ozai della nazione del Fuoco continua a conquistare e imprigionare chiunque abbia abilità elementali di 'curvatura' nei Regni della Terra e dell'Acqua, mentre i fratelli Katara e Sokka di una tribù dell'Acqua del Sud trovano un misterioso ragazzo intrappolato sotto il ghiaccio fuori dal loro villaggio.

Dopo averlo salvato, si rivela essere Aang, Avatar e ultimo dei Nomadi dell'Aria. Giurando di proteggere l'Avatar, Katara e Sokka viaggiano con lui nel Regno delle acque del Nord nel suo tentativo di dominare 'Waterbending' e alla fine realizzare il suo destino di ripristinare ancora una volta la pace nel mondo.

Ma, man mano che si avvicinano al loro obiettivo, il gruppo deve sfuggire al principe Zuko, il figlio esiliato di Lord Ozai, il comandante Zhao, il capo militare della nazione del fuoco e il tirannico assalto del malvagio Signore del fuoco in persona.

L'ultimo Dominatore dell'Aria: curiosità sul film 

La colonna sonora del film è stata realizzata da James Newton Howard che si è occupato anche delle colonne sonore di altre pellicole di Shyamalan dal Sesto Senso in poi.

La pellicola non ebbe una buona accoglienza, sia al box office che dalla critica: infatti, fu definita come uno dei film peggiori mai creati. Per questo motivo vinse ai Razzie   Awards diversi premi, tra cui peggior film, peggior regista, peggior sceneggiatura, tra gli altri.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/638648770612330496