L'ultimo Jason Bourne con Matt Damon? La risposta dell'attore...

Il protagonista della quinta saga di Jason Bourne ne ha parlato nel corso di un incontro con la stampa

Un Jason Bourne con un altro volto? Potrebbe accadere, anche perché è stato lo stesso attore, Matt Damon, a svelare che potrebbe accadere in futuro. "Sicuramente un giorno mi sostituiranno con un nuovo, e più giovane, Jason Bourne", questa la frase che Damon ha pronunciato nel corso degli incontri organizzati con la stampa per la promozione del quinto capitolo della saga.

Matt Damon ha anche aggiunto: “Accade a tutti, e fanno reboot di queste cose e va assolutamente bene. L'unico controllo che posso avere è quello sui progetti di cui faccio parte. Me ne curo fino a quando sono coinvolto ed è per questo motivo che ho lottato duramente per essere sicuro fossero coinvolte in questo film le stesse persone dal punto di vista creativo".
Rispetto al primo film ha giocato un ruolo determinante anche l'età: “E' complicato – ha detto l'attore protagonista di Jason Bourne - quando hai 45 anni e non più 29 e devi correre lo stesso il più velocemente possibile. Ha rappresentato una sfida per me, tuttavia poter collaborare con le persone è stato meraviglioso. Ma ho detto 'Pensiamo ai lati postivi, apprezziamo il fatto che possiamo essere qui e assicuriamoci di divertirci".

E chissà, a questo proposito, cosa ne pensa Steven Spielberg: il regista ha infatti assolutamente voluto Harrison Ford nel prossimo capitolo di Indiana Jones, il quinto della saga, avendo più volte dichiarato di non poter immaginare un altro attore per il suo personaggio. 

Jason Bourne è diretto da Paul Greengrass e con Matt Damon nel cast del film ci saranno anche Vincent Cassel, nei panni di un letale killer, Tommy Lee Jones in quelli di un ufficiale della CIA, e Alicia Vikander che interpreterà una cyber-specialista. Ci sarà anche spazio per un gradito ritorno, quello di Julia Stiles nel ruolo di Nicky.