'L’ultimo mercenario', qualche curiosità sul film con Jean-Claude Van Damme

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'ultimo mercenario', film diretto da David Charhon, con Jean-Claude Van Damme ed Eric Judor.

Si intitola L'ultimo mercenario ed è una commedia, distribuito su Netflix a partire dal 30 luglio 2021, diretto da David Charhon e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'ultimo mercenario: il cast

Nel cast del film L'ultimo mercenario, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jean-Claude Van Damme, Eric Judor, Miou-Miou, Patrick Timsit, Valérie Kaprisky, Samir Decazza, Michel Cremades, Alban Ivanov, Assa Sylla, Nassim Lyes, Mike Gassaway, Ouidad Elma, Fatsah Bouyahmed, Philippe Morier-Genoud.

L'ultimo mercenario: la trama

Un ex agente dei servizi segreti - Richard Brumère - ritorna in Francia, quando viene a sapere che il figlio Archibald è stato ingiustamente accusato di un qualcosa che non ha fatto. Il governo lo ha accusato di traffico di droga e di armi e ciò è avvenuto a causa di un errore commesso da un burocrate. Quantomeno questa è la ragione ufficiale: in verità, dietro l'accusa c'è una vera e propria operazione criminale che ha trovato nel ragazzo il suo capro espiatorio. 

Per questo motivo, l'agente dovrà attingere a sue vecchie conoscenze dei quartieri popolari e far affrotnare al figlio una importante verità: deve dirgli, infatti, che è suo padre visto che lui non ha l'ha mai conosciuto come padre. 

L'ultimo mercenario: qualche curiosità sul film

Protagonista di questo film d’azione è Jean-Claude Van Damme, voto noto in questo genere di film. Tra i film più recenti ai quali ha partecipato l’attore, troviamo Black Water, The Bouncer - L’infiltrato, We Die Young. Su Netflix, inoltre, è stata trasmessa anche una serie dedicata alla sua vita, intitolata Jean-Claude Van Johnson, chiusa, però, dopo la prima stagione. Il regista David Charhon ha diretto anche un altro film nel 2012, intitolato Due agenti molto speciali.