L'uomo che uccise Don Chisciotte al cinema, ecco tutte le location mostrate nel film

L'uomo che uccise Don Chisciotte è un film del 2018, diretto da Terry Gilliam, con Adam Driver e Jonathan Pryce.

L'uomo che uccise Don Chisciotte arriva al cinema. Si tratta di un film del 2018, diretto da Terry Gilliam, con Jonathan Pryce e Adam Driver. Il film racconta la storia di Toby, un pubblicitario disilluso, che si ritrova ad avere a che fare con un ciabattino spagnolo, il quale è fermamente convinto di essere Don Chisciotte. Nel film, vengono mostrati diversi posti, presi in considerazione dalla produzione per le riprese del film. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama, dando un'occhiata anche alle location. 

L'uomo che uccise Don Chisciotte, la trama

Toby è un giovane regista che si occupa della realizzazione di spot pubblicitari. Nonostante svolga un lavoro creativo, l’uomo è completamente disilluso nei confronti della vita.

Un vecchio calzolaio, però, gli cambia completamente l'esistenza, in quanto lo immerge in un mondo fatto di illusioni, ma anche di una forte convinzione: il ciabattino, infatti, crede di essere il leggendario Don Chisciotte. Nel corso della narrazione, Toby dovrà fare i conti con un film, girato in gioventù, negli anni in cui era ancora un idealista…

L'uomo che uccise Don Chisciotte, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

All’interno del film, possiamo ammirare foreste, deserti, castelli e montagne: questi gli scenari che sono stati scelti dal regista per il film, il quale aveva già tutto chiaro circa vent’anni fa, quando il progetto partì e che, nel corso del tempo, ha avuto diverse difficoltà di realizzazione per diversi motivi. 

Tra le varie location, troviamo il Castello di Almonacid, a Toledo, una struttura moresca e cristiana; il paesino di Gallipienzo, a Navarra e Fuerteventura. 

L'uomo che uccise Don Chisciotte, il cast

Nel cast de film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Jordi Mollà, Jason Watkins, Óscar Jaenada, Sergi López, Rossy de Palma. Per quanto riguarda L'uomo che uccise Don Chisciotte, l'uscita in Italia del film è stabilita per il 27 settembre 2018.