'L’uomo con i pugni di ferro', il film con Russell Crowe: qualche curiosità

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L’uomo con i pugni di ferro', film diretto da

Si intitola L'uomo con i pugni di ferro ed è un film di arti marziali, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 maggio 2013, diretto da RZA (Robert Diggs) e che verrà trasmesso domenica 23 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

L'uomo con i pugni di ferro: il cast

Nel cast del film L'uomo con i pugni di ferro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, RZA, Pam Grier, Rick Yune, Cung Le, Dave Bautista, Gordon Liu, Zhu Zhu. 

L'uomo con i pugni di ferro: la trama

La storia si concentra sulle vicende di guerrieri, assassini e uno straniero, immersi nella Cina del XIX. Tutti insieme dovranno unirsi per mettere sotto scacco un clan rivale e traditore che vorrebbe ucciderli tutti. Il fabbro della città viene costretto da questi a forgiare armi belliche e di distruzione. 

Lo straniero si trasforma lui stesso in un’arma umana, quando la guerra ha inizio. Ciò è possibile grazie a un’energia di antiche origini che gli permette di avere poteri superiori. Riuscirà a salvare la gente minacciata dal temibile clan?

L'uomo con i pugni di ferro: curiosità sul film

Il regista Robert Diggs è un grande appassionato di arti marziali. Ecco cosa ha rivelato in merito: 

I film sulle arti marziali mi influenzano da quando avevo nove anni quando ho visto per la prima volta un film di kung fu e uno di karate, a Staten Island, al cinema St. George.

Doppie proiezioni che non dimenticherò mai. Ce n’era uno che si chiamava Fury of the Dragon, con Bruce Lee nel ruolo di Kato, e l’altro era Black Samurai, con Jim Kelly.

Più tardi, sarei andato sulla 42a strada a vedere film come Godfather of Hong Kong, Fists of Double K e Five Deadly Venoms, i capolavori che mi hanno definitivamente assuefatto al genere. Crescere a New York vuol dire anche break dance, hip-hop, graffiti, e tutto quel genere di cose, e mi piaceva prendere ispirazione dalle mosse che vedevo nei film.

Quando ho iniziato ad essere qualcosa di più di un deejay hip-hop e rapper, i suoni e la spiritualità dei film hanno iniziato ad interessarmi maggiormente. Quando sono uscito nel 1993 con i Wu-Tang Clan, sono stati i film d’arti marziali, e l’intero genere, a darmi l’idea sul come esprimermi.

La fratellanza, la lealtà e la spiritualità comprese in questi film, unite alla scherma e al al kung fu, ci hanno fatto sentire meglio come produttori ed MC, ed ho prodotto dei dischi che riflettevano tutto questo. 

La pellicola, inoltre, funge da suo debutto dietro la cinepresa come regista

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Norma04111969/status/617996419249631232