L'uomo di neve: il secondo trailer italiano del film con Michael Fassbender

Il nuovo thriller, tratto dal best seller di Jo Nesbø, vedrà Michael Fassbender nelle vesti di un detective. L'uscita italiana è prevista per il 12 ottobre

Sarà un inizio di ottobre all'insegna del thriller nei cinema italiani: L’uomo di neve, il film diretto da Tomas Alfredson e tratto dall’omonimo best seller dello scrittore norvegese Jo Nesbø, uscirà il 12 ottobre 2017. Nelle vesti del detective Harry Hole ci sarà il tedesco Michael Fassbender, che torna sugli schermi dopo il film Codice Criminale: proprio nelle ultime ore è stato diffuso il secondo trailer della pellicola con il Magneto degli X-Men.

L'uomo di neve, trama del film

La caduta dei primi fiocchi di neve invernali su Oslo, porta con sé la scomparsa di una donna. Il ritrovamento del cadavere senza testa, fa nascere nel detective Harry, a capo di una squadra speciale anticrimine, la paura che a colpire sia stato un serial killer. L’indagine sull'omicidio, spazia presto su casi vecchi di decenni con la speranza di scovare tracce utili per la risoluzione del caso. Aiutato da una brillante poliziotta appena trasferita, il detective lotta contro il tempo per fermare il killer: “Se non lo troviamo, questo non avrà fine”, queste le parole del protagonista nel primo trailer. Ecco invece le novità del secondo appena diffuso dalla Universal:

 

Il Cast e...i Massive Attack

Impreziosisce il cast la presenza di Rebecca Ferguson, che coprirà il ruolo della poliziotta-aiutante di Harry. Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton, Charlotte Gainsbourg gli altri attori presenti nel film. La scelta della musica di sottofondo del trailer sposa perfettamente il clima thriller del lungometraggio: si tratta di Vodoo in my blood, dei Massive Attack (feat. Young Fathers). The Snowman, questo il titolo originale del film, è il primo lungometraggio assieme a Downsizing a ricevere gli incentivi per film e serie TV girati in Norvegia. Dei 160 addetti che hanno formato la troupe, 100 erano novergesi come le 1700 comparse, tutte locali. 

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=wc9c30I5GEc