The Woman King, il film vedrà come protagoniste Viola Davis e Lupita Nyong'o

L'attrice di Black Panther, Lupita Nyong'o e Viola Davis saranno protagoniste del film The Woman King, che racconta una storia di guerriere africane dimenticata dal mondo di oggi.

Le attrici, vincitrici dell'Oscar Viola Davis e Lupita Nyong'o sono state scelte per fare parte del cast del film The Woman King. La Nyong'o, reduce dalla favolosa esperienza di Black Panther, al fianco di Chadwick Boseman, è una delle attrici più richieste del momento. Questa nuova produzione, in cui la vedremo protagonista insieme alla collega Viola, è ispirata a fatti realmente accaduti che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, un potente stato africano, a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. 

The Woman King, il fil con protagoniste Viola Davis e Lupita Nyong'o

Secondo Deadline - il primo sito americano a riportare la notizia - pare che la TriStar Pictures abbia acquisito i diritti sul film e abbia, poi, ingaggiato Viola Davis per interpretare Nanisca, il generale di un'unità militare composta da sole donne e Lupita Nyong'o per interpretare sua figlia, Nawi. Madre e figlia, dunque, combattono fianco a fianco per difendere la propria nazione dagli invasori francesi e dai regni vicini, che hanno tentato di schiavizzare il loro popolo e stanno minacciando la loro esistenza. Il film The Woman King è prodotto da Welle Entertainment di Cathy Schulman, Davis e Juve Productions di Julius Tennon e Jack Blue Productions di Bello, secondo quanto riferito dall'Hollywood Reporter. Non è stata comunicata ancora una data di uscita ufficiale del film. Terron ha dichiarato che:

The Woman King racconterà una delle più grandi storie dimenticate della storia dal mondo reale in cui viviamo, dove un esercito di donne guerriere africane ha allontanato la schiavitù, il colonialismo e la guerra inter-tribale per unificare una nazione. 

I prossimi progetti di Lupita

The Woman King è l'ultimo dei numerosi progetti che Lupita Nyong'o ha intrapreso: recentemente, infatti, vi abbiamo informato sulla prossima pellicola nella quale vedremo la bellissima attrice, basato sull'autobiografia di Trevor Noah, ossia Born a Crime. L'attrice - in questo lungometraggio - interpreterà la madre del comico. Non è tutto: Lupita sta lavorando anche, insieme alla sua co-protagonista in Black Panther, Danai Gurira, allo sviluppo di un adattamento sul grande schermo del romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie, Americanah. Vedremo, inoltre, Viola Davis nella quarta stagione della serie ABC, Le regole del delitto perfetto.

Fonte immagine interna all'articolo: https://twitter.com/ZIPERATIVOBR/status/969597020896989186