Dopo una particina in Star Wars: Il Risveglio della forza, Lupita Nyong'o tornerà in un altro film di fantascienza
Il suo ruolo di alieno con misteriosi poteri è stato senza dubbio uno degli aspetti più controversi di Star Wars: Il risveglio della forza. Ora l'attrice Premio Oscar, Lupita Nyong’o, dovrebbe tornare ancora una volta nel territorio futuristico, dopo essere entrata in trattative per interpretare una donna che si rivela una extraterrestre nel science-fiction thriller Intelligent Life.
Secondo quello che riporta The Hollywood Reporter il regista di Selma, Ava DuVernay, èpotrebbe dirigere il film basandosi su una sceneggiatura stesa da Colin Trevorrow di Jurassic World e dal collega Derek Connolly.
Il film Intelligent Life dovrebbe essere basato su un precedente progetto intitolato The Ambassador, e riguarda un dipartimento delle Nazioni Unite istituito per avere un primo contatto alla scoperta della vita aliena. Il personaggio principale si innamora di una donna enigmatica, che dovrebbe appunto essere intepretata da Lupita Nyong’o,solo per scoprire in un secondo momento che lei è un alieno.
Lupita Nyong’o è divenuta famosa al grande pubblico nel 2013 dopo aver vinto l'Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo di schiava in 12 Anni Schiavo di Steve McQueen.
Fonte: theGuardian.com