Wonder Woman contro James Cameron: polemica sui social

Lynda Carter, che ha interpretato l'eroina della Marvel negli anni '70, attacca: "Smettila di insultare Wonder Woman"

Wonder Woman contro James Cameron. No, non è il titolo del nuovo film con protagonista la celebre eroina della Marvel, anche lo scontro con il regista non è avvenuto su un set cinematografico ma è stato a livello verbale. Lynda Carter, l'attrice che ha vestito i panni della guerriera amazzone nella serie televisiva degli anni settanta, si è scagliata contro Cameron per difendere il film con protagonista la nuova Wonder Woman uscito nelle sale (sia quelle italiane che quelle americane) lo scorso giugno.

James Cameron contro Patty Jenkins

Ma andiamo con ordine. In un'intervista rilasciata al celebre quotidiano inglese The Guardian, il regista premio Oscar per Titanic era stato parecchio critico riguardo alla pellicola della collega Patty Jenkins: “Un passo indietro – ha dichiarato James Cameron - tutte le congratulazioni e le pacche sulle spalle che Hollywood si sta dando a proposito di Wonder Woman sono sbagliate. È un'icona resa oggetto, è la Hollywood dei maschi che fa sempre la stessa cosa”. La replica di Patty Jenkins, affidata ad un messaggio su Twitter, non si era fatta attendere: “Se le donne devono sempre essere dure, toste e con problemi per essere forti e non siamo libere di essere multidimensionali o di celebrare un'icona per le donne in tutto il mondo, perché è attraente e compassionevole, allora non siamo andate molto lontano, vero?".

Wonder Woman, l'attrice contro il regista

Ora, attraverso un messaggio sul proprio profilo Facebook è arrivata anche la risposta di Lynda Carter: “A James Cameron: smettila di insultare Wonder Woman. Forse non capisci il personaggio, io lo capisco di certo. Come tutte le donne, che sono più della somma delle loro parti. Gli attacchi criminali a una regista brillante, Patty Jenkins, sono poco avveduti. Il film ha fatto centro. Gal Gadot è stata grande. Lo so, signor Cameron, perché ho incarnato quel personaggio per quarant'anni. Insomma, smettila". Chissà se, dopo aver fatto i conti con una supereroina come Wonder Woman, il regista avrà voglia di rispondere a sua volta. Ecco il post:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/WonderWomanIT/