'Ma Rainey's Black Bottom', qualche curiosità sul film con Viola Davis e Chadwick Boseman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ma Rainey's Black Bottom', film diretto da George C. Wolfe

Si intitola Ma Rainey's Black Bottom ed è un film musicale, distribuito su Netflix a partire dal 18 dicembre 2020, diretto da George C. Wolfe e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ma Rainey's Black Bottom: il cast

Nel cast del film Ma Rainey's Black Bottom, troviamo la presenza dei seguenti attori: Viola Davis, Chadwick Boseman, Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Jeremy Shamos, Michael Potts, Joshua Harto, Dusan Brown. 

Ma Rainey's Black Bottom: la trama

Ma Rainey è una cantante soul che vive a Chicago e che viene definita la “madre del blues”. Ci troviamo nel 1927. In una sessione di registrazioni, l’artista ha un diverbio col suo manager.

In quella sala, è anche presente Levee, il trombettista che fa parte della band. Quel posto diventerà un luogo per scambiarsi idee, nonché fulcro per un cambiamento strutturale nelle vite delle persone che ne fanno parte.

Ma Rainey's Black Bottom: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta l’ultima pellicola alla quale ha preso parte Chadwick Boseman, attore che ha dato il volto a Black Panther, supereroe del Marvel Cinematic Universe. Chadwick Boseman, infatti, si è spento all'età di 44 anni, il 28 agosto 2020, a causa di un cancro al colon che non gli ha lasciato scampo.

L'attore non ha mai parlato pubblicamente della sua malattia e ha continuato a lavorare nel cinema, impegnandosi come aveva sempre fatto. Solo la famiglia era a conoscenza del suo grave stato di salute.

Il film, inoltre, funge da adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di August Wilson. Le riprese della pellicola sono state effettuate a Pittsburgh, dove sono stati utilizzati dei set con i quali è stata ricostruita la Chicago degli anni ’20.