Ma tu di che segno 6? replica l'iniziativa benefica del giorno di Natale
Ma tu di che segno 6?, il nuovo film di Neri Parenti, cercherà di portare il sorriso sulle labbra dei pazienti del Policlinico Gemelli di Roma, per chiudere il 2014 con una risata.
La visione del film, in questi giorni nelle sale cinematografiche, era già stata proposta nel giorno di Natale, e, visto l’entusiasmo con il quale era stata accolta l’iniziativa benefica, si è deciso di proporre un bis dell'evento.
Grazie a un sistema tv a circuito chiuso, operativo presso il Gemelli, il 31 dicembre alle ore 16.00 ciascun paziente potrà sintonizzare il televisore presente nella propria stanza di degenza su un canale interno appositamente dedicato per vedere Ma tu di che segno 6?.
La speciale iniziativa sociale è promossa dalla direzione del Policlinico Gemelli-Relazioni esterne, ed è stata possibile grazie alla generosità di Maria Grazia Cucinotta, produttrice del film.
A fine anno è sempre tempo di oroscopi, proprio quelli attorno a cui ruota l'esilarente commedia di Neri Parenti. Ma le risate sono assicurate anche per chi passa la propria giornata a calcolare l'ascendente dei colleghi di lavoro, a valutare la posizione di Marte o le congiunzioni astrali di Plutone.
Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (Massimo Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion (Pio), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla (Ricky Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler) che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi…
Nel cast Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, “le iene” Pio e Amedeo, il comico Angelo Pintus, Paolo Fox, le bellissime Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci.