Macbeth, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, arriverà nelle sale dal 5 gennaio. Ma non perdetevi la versione, gratuita e legale, che vi offre PopcornTv
Manca pochissimo perché uno dei grandi classici della letteratura, Macbeth, torni sui grandi schermi il 5 gennaio in un film con Michael Fassbender e Marion Cotillard. Questi due fantastici interpreti ci portano nei foschi e freddi paesaggi scozzesi per farci assoparare la vibrante ascesa e la terribile caduta di questo peronaggio shakespeariano. E ci parlano della pellicola nelle due imperdibili interviste che trovate proprio qui sotto.
Non è certo la prima volta che la tragedia viene riadattata: in oltre 400 anni dalla sua prima pubblicazione, è una delle opere che è stata rivisitata più frequentemente; è stata costantemente riproposta sul palcoscenico oltre che in versioni cinematografiche e televisive.
La tragica storia di un generale scozzese ossessionato dalla sua stessa ambizione e dalla profezia di divenire re di Scozia, ha affascinato attori, registi e il pubblico stesso. Registi del calibro di Orson Welles e Roman Polanski si sono cimentati nel portare sul grande schermo la loro visione di questa famosa tragedia.
Un altro imperdibile riadattamento di Macbeth in streaming gratuito e completamente legale vi viene offerto proprio da PopcornTv. Parliamo del lungometraggio Macbeth - La tragedia dell'ambizione, diretto da Geoffrey Wright e con l'incredibile interpretazione di Sam Worthington, poi protagonista di kolossal come Scontro tra Titani, Terminator e Avatar.
Macbeth - La tragedia dell'ambizione narra in chiave moderna le vicende di Macbeth, membro, ai giorni nostri, di una banda criminale che controlla il traffico di droga comandata da Duncan. E mentre il tragediografo inglese narra la storia di nobili che diventano assassini, Wright cerca viceversa di rappresentare con un tono di nobiltà le crude vicende dei bassifondi cittadini.
Di seguito invece le interviste a Michael Fassbender e Marion Cotillard per il film nelle sale il prossimo 5 gennaio.