Macchine Mortali, ecco il trailer del film tra assenza di civiltà e città mobili

È arrivato online il primo trailer di Macchine Mortali, film diretto da Christian Rivers

Macchine Mortali è il nuovo film di Christian Rivers, lodato per le sue creazioni in computer grafica come King Kong, il primo trailer della pellicola è online e mostra una delle enormi navi da terra venire raggiunta da una città mobile e incamerata nella sua stiva grazie a degli arpioni. La trama di Macchine Mortali si svolge molte centinaia di anni dopo la fine della civiltà così come la conosciamo a causa di un evento catastrofico che ha costretto i sopravvissuti a trovare nuovi metodi per continuare a vivere. Sono state costruite città mobili che si spostano su grandi ruote e cingolati, in questo mondo le città più grandi catturano e depredano quelle più piccole per continiare a prosperare.

Macchine Mortali, il trailer del film

Il protagonista è Tom Natsworthy (interpretato da Robert Sheehan), che è un membro della classe più povera dell'enorme città mobile di Londra. Tom un giorno si scontra con la ricercata in fuga Hester Shaw (interpretata da Hera Hilmar) e la sua vita viene messa in pericolo. I due non sarebbero mai entrati in contatto, eppure dalla loro alleanza scaturiscono una serie di eventi che portano l'intero mondo verso il cambiamento. Macchine Mortali è decisamente un film epico, diretto da Christian Rivers -già premiato con l'Oscar per gli effetti speciali in King Kong. Ecco il trailer:

Macchine Mortali, la trama e la data di uscita

La produzione è affidata ad altri premi Oscar come Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, che hanno anche scritto lo screenplay della pellicola. La pellicola è tratta da una serie narrativa di Philip Reeve, uscita nel 2001. La trama della saga dei romanzi di Reeve parla di un futuro apocalittico, in cui una catastrofe nucleare (definita Guerra dei Sessanta Minuti) ha sconvolto la Terra tanto da dare il via a una serie di cataclismi geologici come terremoti ed eruzioni. È così che Nikolas Quirke teorizza il sistema del “darwinismo urbano”, inventa le “città trazioniste”: agglomerati urbani in grado di muoversi su una terra desertificata in cerca di altre città da depredare. Macchine Mortali uscirà al cinema per il Natale 2018, la distruzione è additata alla Universal Pictures.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/fortezzadelnerd/