Mackenzie Davis: la filmografia di una caratterista canadese approdata ad Hollywood

Da Black Mirror a Tully, Mackenzie Davis sta collezionando ruoli su ruoli anche con registi del calibro di Ridley Scott. Ecco il percorso dell'attrice

Classe 1987, originaria di Vancouver e dopo un esordio del 2012 nel film drammatico Smashed, Mackenzie Davis ha fatto centro al suo secondo ruolo nella commedia romantica What if. Si tratta di un film con protagonisti Daniel Radcliffe e Zoe Kazan, in cui la Davis interpreta Nicole, un'amica stratega che farà di tutto per far ritrovare i due innamorati protagonisti della commedia. Grazie a questo ruolo brillante, l'attrice viene candidata all'Academy of Canadian Cinema and Television Awardcome Miglior Attrice non protagonista. La carriera di Mackenzie Davis però qui è ancora agli inizi, perché l'attrice dagli occhi azzurrissimi si sta facendo conoscere e apprezzare anche dai grandi registi di Hollywood.

Mackenzie Davis: filmografia

Dopo alcuni ruoli in film poco noti, come Passione innocente del 2013 e Quel momento imbarazzante del 2014, arriva la chance di Mackenzie Davis. The Martian – Sopravvissuto, di Ridley Scott che le regala un ruolo in un film di fantascienza, destinato al grande pubblico. In questo film Meckenzie ha recitato al fianco di Matt Damon e Jessica Chastain: qui l'attrice interpreta il personaggio - una lavoratrice della NASA - che ritroverà l'astronauta perso nei meandri dell'universo. Subito dopo questa grande esperienza è tempo di un altro grande show per Mackenzie: Black Mirror, la serie scifi britannica che esplora quali conseguenze negative potrebbe avere la tecnologia sulla società. Precisamente l'attrice è la protagonista dell'episodio San Junipero, della terza stagione, in cui si parla del concetto di eternità. Dopo questa esperienza che ha legato la canadese alle serie tv (oltre alla sua partecipazione alla serie televisiva Halt and catch fire), Mackenzie è tornata al cinema in Blade runner 2049. Nel film di Denise Villeneuve, al fianco di Ryan Gosling e Harrison Ford, la Davis interpretava Mariette, una replicante modello Nexus 8 con i capelli arancioni, che lavora come prostituta ed è un membro attivo del Replicant Freedom Movement.

Mackenzie Davis: film da protagonista prossimamente al cinema

L'attrice canadese è poi arrivata nelle sale ache nel 2018 con Tully, al fianco di Charlize Theron. In questa commedia scritta da Diablo Cody interpreta una tata da cui il film prede il nome. Questo personaggio arriverà in aiuto di una mamma ormai senza più forze per aiutarla a rimettere in sesto la sua vita. Prossimamente vedremo Mackenzie Davis anche in altri ruoli: primo tra tutti Terminator 6, in cui a quanto pare interpreta un'assassina che viene dal futuro. Nelle prime immagini dal set l'attrice canadese indossa un caschetto biondo platino e sul corpo tantissime strane cicatrici.

Fonte foto copertina: www.instagram.com/mackenziedavis.official/

Fonte foto interna: www.instagram.com/justjared/