Mad Max: Fury Road, il nuovo lavoro del regista George Miller
Fu proprio il ruolo di Max Rockatansky a lanciare la carriera d'attore di Mel Gibson, nel 1979. E ora il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di Mad Max, dirige il quarto capitolo della serie: Mad Max: Fury Road
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Eccovi il trailer in italiano di Mad MAx: Fury Road:
Per il film un cast d'eccezione: Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro) è il protagonista di Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo della serie, mentre il Premio Oscar Charlize Theron (Monster, Prometheus) interpreta l’imperatrice Furiosa. Nel film anche Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) nel ruolo di Nux; Hugh Keays-Byrne (Sleeping Beauty) in quello di Immortan Joe; Nathan Jones (Conan il Barbaro) è Rictus Erectus; Josh Helman (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) interpreta Slit; nel ruolo delle Mogli, Rosie Huntington-Whiteley (Transformers 3) è Splendid, Riley Keough (Magic Mike) è Capable.
Il premio Oscar George Miller (Happy Feet) dirige il film da una sceneggiatura scritta da lui stesso con Brendan McCarthy e Nico Lathouris.
Nel team di creativi dietro le quinte il direttore della fotografia premio Oscar John Seale (Il paziente inglese), lo scenografo Colin Gibson (Babe), al montaggio Margaret Sixel (Happy Feet), la costumista premio Oscar Jenny Beavan (Camera con vista).