Mad Max: Fury Road tra i candidati del Festival di Cannes 2015

Il primo colpo titolo ad essere ufficializzato è Mad Max: Fury Road

Da l 13 al 24 maggio si terrà la 68° edizione del Festival di Cannes, la rassegna cinematografica più prestigiosa al mondo.

Solo pochi giorni fa il sito del Festival di Cannes ha pubblicato la locandina ufficiale la cui protagonista del poster è Ingrid Bergman, “un’icona moderna, una donna libera, un’attrice audace” ( qui l'articolo completo).

Ed oggi è stato svelato il primo titolo ufficiale: Mad Max: Fury Road sarà presentato al Festival di Cannes il prossimo 14 maggio, al Grand Théâtre Lumière, ovviamente fuori Concorso.

E' Warner Bros. ad aver dato l'annuncio.

Pensate che il blockbuster diretto da George Miller uscirà il giorno prima in Italia e il giorno dopo in America. Il regista Premio Oscar per Happy Feet, neanche a dirlo, calcherà il tappeto rosso al fianco di Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough e Hugh Keays-Byrne.

Miller, nel 1979, ben 26 anni fa, portò in sala il primo capitolo del franchise post-apocalittico interpretato da Mel Gibson, per poi replicare il tutto nel 1981 con Mad Max 2 e nel 1985 con Mad Max: Oltre la sfera del Tuono, impreziosito dalla presenza di Tina Turner. Dopo 30 anni di assenza, e almeno due anni di lavoro, Max Rockatansky è finalmente pronto a tornare. 

A sceneggiare il tutto lo stesso Miller insieme a Brendan McCarthy e Nico Lathouris, con il premio Oscar John Seale (“Il paziente inglese”) alla fotografia, Colin Gibson alle scenografie, Margaret Sixel al montaggio, Jenny Beavan ai costumi, Guy Norris al cordinamento stunt (nonché regista delle scene d’azione) e Lesley Vanderwalt al trucco.