'Madagascar 2', ecco qualche curiosità sul film di animazione

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Madagascar 2', film diretto da Eric Darnell e Tom McGrath.

Si intitola Madagascar 2 ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 dicembre 2008, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e che verrà trasmesso sabato 16 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Madagascar 2: il cast

Nel cast vocale inglese del film Madagascar 2 troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Alec Baldwin. 

Madagascar 2: la trama

Nel disperato tentativo di tornare al loro amato Central Park Zoo, il quartetto addomesticato dei newyorkesi - Alex, il leone, Marty, la zebra ottimista; Melman, la giraffa ipocondriaca e Gloria, l'ippopotamo sinuoso, si imbarcano su un aereo cargo decrepito insieme ad alcuni nuovi amici.

Tuttavia, questa volta, la squadra si schianta contro le pianure della sconfinata savana africana, abbandonata in un luogo speciale e fin troppo familiare dove i ricordi traboccano e tutti hanno la possibilità di allargare i propri orizzonti. Una fuga in Africa aiuterà Alex a riscoprire le sue origini?

Madagascar 2: curiosità sul film

Per motivi di sceneggiatura, in questo capitolo viene inserita una macchia a forma di continente africano sulla zampa di Alex il leone. Quando l’animale arriva a New York, si possono ancora intravedere le Torri Gemelle

La pellicola funge da omaggio a Bernie Mac che, prima di morire di pomposità, doppiava Zuba, il papà di Alex. 

Will.I.Am dei Black Eyed Peas doppia Moto Moto e canta i brani che compongono la colonna sonora: The Traveling Song, I Like to Move It, Big and Chunky e She Loves Me.

Nella pellicola ci sono anche dei riferimenti a Il Re Leone, rintracciabili nella diga che viene smantellata, i panorami africani e il posto con acqua e rocce dove abbiamo visto Simba e Mufasa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/zazoomnews/status/1086574012644249601?s=20