Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film di animazione 'Madagascar 3: Ricercati in Europa'.
Si intitola Madagascar 3. Ricercati in Europa ed è una commedia animata, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'22 agosto 2012, diretto da Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon e che verrà trasmessa venerdì 26 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Madagascar 3. Ricercati in Europa: il cast
Nel cast vocale del film - nella versione in lingua inglese e in quella italiana - troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Jessica Chastain, Martin Short, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Bryan Cranston, Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro-
Madagascar 3. Ricercati in Europa: la trama
Alex, Marty, Gloria e Melman stanno ancora cercando di tornare alla Grande Mela e al loro amato zoo di Central Park, ma prima devono trovare i pinguini.
Quando si dirigono a Monte Carlo, sono attratti dall'attenzione del Re del Controllo, King Julian and Co. e le Scimmie. Pertanto, si uniscono a un circo itinerante, composto da un leone, una zebra, un ippopotamo, giraffe, pinguini, due scimmie.
I loro tentativi di tornare a New York sono costantemente ostacolati dal Capitano del controllo degli animali che vuole rendere Alex parte della sua collezione. Una volta tornati a New York, Marty, Alex, Gloria e Melman si rendono conto che vogliono far parte del circo itinerante.
Madagascar 3. Ricercati in Europa, qualche curiosità sul film
All’interno del film, sono presenti diverse canzoni famose come Je ne regrette rien di Edith Piaf, Con te partirò di Andrea Bocelli, We No Speak Americano di Yolanda Be Cool e Firework di Katy Perry.
Nel corso della storia, la pellicola di animazione ci regala diverse citazioni a film famosi, come quando nella scena in cui i pinguini sparano banane al capitano DuBois, lei schiva i frutti come fa Neo, protagonista di Matrix.
Nel film sono presenti tante location reali create, però, in computer grafica: tra queste, New York, Monte Carlo, Londra, Roma e, infine, le Alpi Svizzere.
All’interno del gruppo degli animali, ci sono anche Stefano il Leone e Gia il Giaguaro che - nella versione originale - sono italiani ma che, nella versione italiana, Stefano ha l’accento spagnolo.
Dopo il grande successo del film, esce il videogioco Madagascar 3 - Ricercati in Europa per diverse consolle: PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS, Wii e Nintendo 3DS.
Al box office mondiale, il film di animazione ha incassato complessivamente 746.921.274 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/discoveryfamily/status/1087496312793251840