'Madame', qualche curiosità sul film con Toni Colette

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Madame', film diretto da Amanda Sthers, con Toni Colette e Harvey Keitel.

Si intitola Madame ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2017 diretto da Amanda Sthers e che verrà trasmesso giovedì 25 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Madame: il cast

Nel cast del film Madame, troviamo la presenza dei seguenti attori: Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy de Palma, Michael Smiley, Tom Hughes, Violaine Gillibert, Stanislas Merhar, Sue Cann, Ariane Séguillon, Amélie Grace Zhurkin, James Foley, Brendan Patricks, Tim Fellingham, Joséphine de La Baume, Sonia Rolland, Ginnie Watson, Noah Labastie, Eric Zargniotti, Alex Vizorek, Jay Benedict, Salomé Partouche.

Madame: la trama

Per ravvivare il proprio matrimonio in declino, Anne e Bob, una coppia americana molto ricca, si trasferisce in una casa padronale nella romantica Parigi. Mentre prepara una cena particolarmente lussuosa per sofisticati amici internazionali, la padrona di casa scopre che ci sono tredici ospiti.

In preda al panico, Anne chiede alla sua fedele cameriera Maria di travestirsi da misteriosa nobildonna spagnola per pareggiare i numeri. Troppo vino e qualche chiacchierata giocosa, portano Maria a farsi ammaliare da un dandy britannico, broker d'arte. La loro storia d'amore vedrà Anne inseguire la sua cameriera per Parigi e, infine, complottare al fine di distruggere, per sempre, la relazione tra i due amanti. 

Madame: qualche curiosità sul film

Madame è stato diretto dalla regista francese Amanda Sthers e rappresenta la prima pellicola in in lingua inglese realizzata dalla cineasta d'oltralpe. All'interno del cast, come potete notare, c'è la presenza di una grande attrice, ossia Toni Colette, che abbiamo visto nell'acclamato horror Hereditary - Le radici del male, arrivato nelle sale il 19 luglio 2018, diretto da Ari Aster

Abbiamo, invece, visto Harvey Keitel in The Irishman, giallo diretto da Martin Scorsese e che è uscito nel 2019, ora visibile anche su Netflix. Madame può essere visto su Amazon, previo abbonamento alla piattaforma di streaming del gigante delle vendite online. Già disponibile per gli abbonati al servizio. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cine_maniac/status/910091229190348806?s=20