Made in Italy: ecco il nuovo trailer del film di Ligabue

La Medusa Film ha rilasciato on line il nuovo video trailer dell'ultimo lavoro da regista di Luciano Ligabue

A sedici anni di distanza da Da zero a dieci, Luciano Ligabue è tornato dietro la macchina da presa e ha diretto il suo terzo film da regista: Made in Italy (stesso titolo del suo ultimo album). La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 gennaio, ma i fan del celebre rocker ora possono scoprire qualche dettaglio in più sul lungometraggio: la Medusa Film, infatti, ha rilasciato on line un nuovo trailer della pellicola, un video di circa due minuti che potete trovare e  vedere al fondo dell'articolo.

Made in Italy: la trama e il cast del film

"Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko". Con questa parole viene descritta la trama del film del celebre cantante. Riko, il protagonista, è un uomo sposato da anni con la propria moglie ed è circondato da un federe gruppo di amici. Ma Riko è anche un uomo arrabbiato con se stesso e con il suo tempo che corre via veloce, ma a cui non vuole darla vinta. Protagonista della pellicola è Stefano Accorsi, del cast fanno anche parte Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

Made in Italy: parla Ligabue

"Il film parte ovviamente da Made in Italy, si sviluppa in una storia più complessa. Il disco è lo specchio fedele di buona parte del film" aveva dichiarato Luciano Ligabue nelle scorse settimana in un video messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. Il cantante e regista aveva anche spiegato che avrebbe dovuto girare alcune scene proprio in questi giorni: "Devo girare un paio di giorni, ci sono scene invernali che prima non potevano essere girate, nel frattempo ci stiamo portando avanti con montaggio e post-produzione perché vogliamo consegnare film per tempo, in modo che la data di uscita venga mantenuta, ed è quella del 25 gennaio".