Madonna: parole shock contro Blond Ambition, il biopic sulla sua vita

La cantante americana non è affatto d'accordo con la realizzazione di un film su di lei.

Di recente è stato annunciato l'acquisto dei diritti, da parte della Universal Pictures, della sceneggiatura del film Blond Ambition. Si tratta del film biografico sulla vita della popstar Madonna, ma la diretta interessata non è stata affatto contenta dell'iniziativa, anzi. La popstar americana, che da decenni non ha mai visto tramontare il suo successo mondiale, ha affidato il suo sfogo al proprio profilo Instagram, nelle ultime ore, gelando gli entusiasmi dei fan.

Madonna contro Blond Ambition

Ecco cosa ha scritto la popstar americana all'indomani della conferma dell'acquisto dei diritti della sceneggiatura che la riguarda:

Nessuno sa quello che so e quello che ho visto, solo io posso raccontare la mia storia, qualcuno che prova a farlo è un ciarlatano e uno sciocco. Cercare una gratificazione immediata senza fare il lavoro, è una malattia della nostra società.

Parole molto dure, quelle di Madonna, che mettono anche in evidenza come la Ciccone non sia stata coinvolta nel progetto. Il film, scritto dalla sceneggiatrice e aiuto regista Elyse Hollander, sarà quindi una biografia non autorizzata, visto che la cantante ha espresso tutto il suo dissenso. Stupisce un po' che Madonna non sia stata neanche ascoltata, prima della stesura della sceneggiatura, d'altronde si sa: i biopic non autorizzati sono sempre quelli più succulenti, agli occhi del pubblico, perché raccontano - o potrebbero raccontate - anche cose che il diretto interessato eviterebbe di rendere pubbliche.

Il film sarà prodotto da Michael De Luca (produttore di pellicole di grande successo come American History X e 50 Sfumature di Grigio) e Brett Ratner della RatPac Entertainment. C'è grande attesa su questo film perché la sua sceneggiatura è stata giudicata, lo scorso anno, la sceneggiatura più bella non ancora diventata un film. E, vista l'opposizione di Madonna, c'è proprio da chiedersi se un film lo diventerà davvero oppure se resterà solo uno script!