Madonna dirigerà il biopic sulla sua vita da Regina del Pop

La cantante sarà regista, sceneggiatrice (con Diablo Cody) e produttrice del film per Universal

Sarà Madonna in persona a dirigere il film biografico ispirato alla sua vita. Dopo mesi di notizie contrastanti, rumors e speculazioni, la cantante ha confermato che sarà proprio lei la regista del biopic che racconterà la sua adolescenza e gli esordi a New York, i primi consensi e il successo planetario con Like a Virgin, Who's That Girl? e Like a Prayer.

Madonna, cantante si tuffa sul suo film biografico

Il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma verrà distribuito da Universal Pictures e si avvarrà della collaborazione al copione di Diablo Cody, vincitrice dell'Oscar per la miglior sceneggiatura per Juno di Jason Reitman (per il quale ha scritto anche Young Adult e Tully) e autrice di Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme.

Madonna sarà pure produttrice del film con Amy Pascal. Il progetto, stando alle prime indiscrezioni, passerà in rassegna i momenti più significativi della vita e della carriera della "Regina del Pop", sempre all'insegna della provocazione e di uno sfrenato spirito camaleontico.

La signora Ciccone, nata nel 1958 a Bay City nel Michigan, è già al lavoro sulla ricerca degli attori che faranno parte del cast. Sarà curioso sapere su quale attrice ricadrà la scelta per la parte della protagonista. 

Dopo aver debuttato sullo schermo come protagonista del cult movie Cercasi Susan disperatamente, Madonna ha affiancato Warren Beatty in Dick Tracy, fatto scandalo per le scene bollenti del thriller erotico Body of Evidence e vinto il Golden Globe per il musical Evita

L'esordio alla regia è arrivato nel 2008 con Sacro e profano, commedia vagamente autobiografica con Eugene Hütz, leader della band gypsy punk Gogol Bordello. Sono invece passati nove anni da W.E. - Edward e Wallis, la sua ultima regia selezionata Fuori Concorso alla Mostra di Venezia e ricostruzione della tormentata e scandalosa storia d'amore fra la divorziata statunitense Wallis Simpson (Andrea Riseborough) e il re britannico Edoardo VIII (James D'Arcy).

Madonna, film in arrivo: sarà regista del suo biopic

Amy Pascal, che ha già lavorato con la popstar più popolare del pianeta ai tempi di Ragazze vincenti di Penny Marshall, ha dichiarato che questo biopic "è un assoluto atto d'amore".

Dal canto suo, Madonna ha aggiunto che la sua intenzione è quella di voler "raccontare l'incredibile viaggio della mia carriera di artista, musicista, ballerina, un essere umano che cercava di farsi strada in questo mondo". 

Il focus del film sarà sempre sulla musica. La musica mi ha dato la forza, e l'arte mi ha tenuta viva. Ci sono così tante storie inedite di grande ispirazione e chi potrebbe raccontarle meglio di me. È essenziale condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione.

La cantante ha postato su Instagram il primo scatto alle prese con le revisione al copione della Cody.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/madonna/