Madres, tutto sull'inquietante Get Out messicano di Amazon Prime Video

L'esordio di Ryan Zaragoza è il nuovo horror della serie antologica "Welcome to the Blumhouse": un salto da brividi nella California degli anni '70

La serie antologica "Welcome to the Blumhouse" si arricchisce di un nuovo capitolo: Madres dell'esordiente Ryan Zaragoza. Il film arriva venerdì 8 ottobre in streaming su Amazon Prime Video e promette una quantità abbondante di tensione, colpi di scena e balzi sulla poltrona. La caratteristica principale di questo horror è la composizione nativa del cast: Ariana Guerra e Tenoch Huerta sono due tra i più amati e conosciuti attori messicani.

Madres: trama e cast del film horror di Amazon Prime Video

La trama di Madres è ambientata nella California degli anni '70 e ruota attorno ad una giovane coppia di innamorati latino-americani, Diana (Guerra) e Beto (Huerta). Lei è incinta e i due attendono con ansia ed eccitazione la nascita del loro primo figlio. Per garantire al bambino un futuro migliore, Diana e Beto si trasferiscono in una comunità agricola di migranti messicani.

Quando Diana comincia a sperimentare strani sintomi e visioni terrificanti, scopre che in città c'è un'antica maledizione che colpisce le madri in dolce attesa. Prima che la sventura faccia del male a lei e al neonato che porta in grembo, la ragazza si impegna con tutte le sue forze per trovare un modo per fermare quella condanna. 

Madres è l'opera prima di Ryan Zaragoza, che nel suo esordio affronta temi come la sopravvivenza, la maternità, l'isolamento e soprattutto cosa significa essere parte della seconda generazione di messicano-statunitensi. "Con questo film – racconta la Guerra a The Monitor – cerchiamo di affrontare una serie di cose con cui molti latino-americani possono entrare in risonanza, ma per me, la componente più sfumata doveva essere questo spettro che esiste tra i due protagonisti".

Madres, trailer e uscita del nuovo Welcome to the Blumhouse

Madres descrive anche un altro aspetto poco affrontato al cinema: le difficoltà di essere un lavoratore agricolo messicano senza documenti. Quest'esperienza Ariana Guerra la conosce benissimo: l'attrice di Helstrom è cresciuta nella Valle del Río Grande, dove i suoi nonni erano contadini privi del permesso di soggiorno e i suoi genitori lavoratori migranti.

Nel resto del cast, accanto ai due protagonisti, spiccano altri volti nativi come quelli di Elpidia Carrillo, Jennifer Patino, Evelyn Gonzalez e René Mena. La sceneggiatura è di Mario Miscione e Marcella Ochoa. Zaragoza si è fatto le ossa in televisione e dirigendo un paio di cortometraggi, la commedia thriller The Painter e il drammatico Bebé. Ecco il trailer ufficiale: l'uscita è fissata per l'8 ottobre.

Foto: Alfonso Bresciani/Amazon Content Services