Mads Mikkelsen sarà il protagonista di Polar, film incentrato sulla vita di un sicario. La storia è ispirata alla serie a strisce Polar: Came With The Cold.
Il volto di Hannibal e di alcuni degli antagonisti più oscuri del cinema degli ultimi anni, Mads Mikkelsen, si appresta a girare il primo film da protagonista. Si tratta di Polar incentrato sulla vita di un killer a pagamento, la pellicola è ispirata alla serie a strisce Polar: Came With The Cold edita dalla Dark Horse. Un noir dai risvolti d'azione che mostra un mondo dove i sicari si fronteggiano e confrontano quotidianamente, il protagonista è Duncan Vizla, conosciuto nell'ambiente come Kaiser Nero ed è il killer più letale del pianeta.
Polar, la trama del film
Troviamo Duncan alla soglia del pensionamento dopo una vita di omicidi, ma i suoi ex-datori di lavoro temono che lui sia venuto a conoscenza di troppi segreti nel corso della sua carriera e temono che possa tradirli. Così, danno ordine di ucciderlo a una schiera di nuovi sicari. Il fulcro della trama è lo scontro tra l'esperienza di Kaiser Nero e i limiti portati dall'età, contro dei giovani più veloci e forti. La regia di Polar è affidata a Jonas Åkerlund, uno dei migliori registi di Svezia che è al lavoro anche su Lord of Chaos con Rory Culkin e Sky Ferreira. Åkerlund è anche vincitore di numerosi Grammy per lavori come Madonna: Ray of Light e Live Kisses.
Mads Mikkelsen di Doctor Strange è un assassino infallibile in Polar
La scelta dell'attore è stata resa pubblica da Jeremy Bolt, uno dei produttori di Polar. Secondo la sua opinione, Mikkelsen è perfetto nel ruolo del “migliore assassino del mondo”. La sua carriera, d'altronde, è costellata di ruoli di cattivi e antagonisti: basti pensare alla recente interpretazione del perfido stregone nero Kaecilius in Doctor Strange, ma anche l'infido Le Chiffre di 007: Casino Royal. Nel 2012 è stato premiato a Cannes per la migliore interpretazione maschile per il suo ruolo ne Il Sospetto. La produzione di Polar dovrebbe cominciare tra pochi mesi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MadsMikkelsenSource/