Chaos Walking: Mads Mikkelsen nel cast?

Annunciate le trattative per l'ingresso nel cast di Mads Mikkelsen. L'attore potrebbe rivestire il ruolo dell'antagonista.

Hollywood Reporter ha annunciato in queste ore le trattative riguardo a Mads Mikkelsen, che potrebbe entrare a far parte del cast di Chaos Walking, film tratto dal libro di Patrick Ness, prodotto dalla Lionsgate e diretto da Doug Liman. L'attore danese, vincitore del premio come miglior attore al Festival di Cannes nel 2012 per la sua intepretazione nel fim di Thomas Vinterberg Il Sospetto, dovrebbe calarsi in un ruolo da antagonista, diventando dunque uno dei principali nemici dei personaggi di Daisy Ridley e Tom Holland che cercherà di ostacolare in ogni modo.

Chaos Walking: la trama del film

Chaos Walking sarà un film fantastico, la messa in scena di una distopia dove tutte le persone, a causa di un virus dal nome "The Noise",  possono mettersi in contatto con le altre creature viventi attraverso la proiezione di un flusso di immagini, di suoni e di parole, e hanno la possibilità di leggere la mente delle altre persone. Al centro della vicenda un ragazzo di nome Todd, che cercherà in ogni modo di riportare la situazione al suo stadio originario, affiancato da Viola, una ragazza che sembra nascondere la chiave per molti degli enigmi che i due dovranno risolvere. Insieme, si metteranno in viaggio verso pianeti inesplorati e scopriranno segreti e verità sulle loro precedenti vite.

Se tutto andrà nella direzione che sembra essere stata presa in queste ultime ore, a impedire ai due ragazzi di arrivare a smascherare la verità ci sarà proprio Mads Mikkelsen, che interpreterà uno degli antagonisti della storia, il sindaco di Prentisstown.

Mads Mikkelsen: i film e la vita dell'attore

È considerato uno degli attori più affascinanti in circolazione. Nato a Copenhagen il 22 novembre del 1965, inizia la sua carriera nel mondo del cinema quando ha già compiuto 31 anni, rinunciando al suo iniziale sogno di diventare ginnasta. Il suo esordio nel mondo del cinema, tuttavia, arriva proprio nell'anno in cui decide di studiare recitazione: è il 1996 quando Nicolas Winding Refn lo scrittura per Pusher, film che avrà due sequel ai quali l'attore danese prenderà parte. È sposato con Hanne Jacobsen, coreagrafa conosciuta durante gli anni passati a studiare all'Accademia di Goteborg, con cui ha due figli: Viola e Carl. Nel 2016 ha recitato in Doctor Strange della Marvel, nel ruolo di Kaecilius, e in Rogue One: A Star Wars Story.

Le riprese del suo ultimo film Chaos Walking avranno inizio durante l'estate in Canada, a Montreal. Il film con grande probabilità arriverà nelle sale il 1 marzo 2019.