Mads Mikkelsen, il villain di Doctor Strange sogna di diventare un supereroe: ecco quale

Durante il Tokyo Comic-Con, Mads Mikkelsen ha rivelato di voler intepretare un supereroe in particolare. Ecco cosa ha confessato l'attore in merito.

Dopo essere stato il villain di Doctor Strange, Mads Mikkelsen confessa al pubblico del Tokyo Comic-Con di voler interpretare Spider-Man. Una notizia particolare se si considera che l'attore è diventato noto soprattutto per aver dato un volto a degli antagonisti carismatici come Le Chiffre di 007: Casino Royale, oppure Hannibal Lecter nella serie tv omonima. Si tratta di cattivi con tratti psicopatici, in cui il volto molto particolare -ma inquietante- di Mads Mikkelsen riesce a dare il tono giusto al personaggio. Ma il sogno dell'attore è quello di essere uno dei buoni ragazzi sul grande schermo, in particolare l'Uomo Ragno.

Mads Mikkelsen sogna un film in cui interpreta un supereroe: ecco quale

Mads Mikkelsen si è sbottonato così: “Se dovessi scegliere un eroe che mi piacerebbe interpretare, sarebbe una versione più vecchia di Spider-Man. Lo farei, sarei uno Spider-Man vecchio, ovviamente! La cosa divertente di questo eroe che si chiama Spider-Man è ironica, perché è sempre stato un ragazzo". Mads Mikkelsen è un vero fan di Peter Parker, di lui gli piace proprio il fatto che sia ironico e divertente, un supereroe chiacchierone: “ha una grande bocca ed è un ragazzo magro, ma ottiene questi enormi poteri, che è il sogno di ogni ragazzo, giusto?”.

Il videogame horror di Hideo Kojima

Nel frattempo, Mads Mikkelsen è coinvolto nella realizzazione del nuovo videogame horror di Hideo Kojima, Death Stranding, e i due si sono incontrati pochi giorni fa. Un incontro documentato da molti tweet, un momento di lavoro che però si è trasformato in qualcosa di più, con riflessioni molto profonde portate da Kojima. L'incontro pochi giorni prima dell'inizio del Game Awards 2017, l'ultimo trailer di Death Stranding risale a molti mesi fa e Mads Mikkelsen potrebbe interpretare -almeno qui- un ruolo positivo (anche se non proprio un eroe nel senso classico). Poco probabile, invece, vedere l'attore nei panni di Spider-Man adulto, visto che si tratterebbe del quarto attore a dare un volto diverso al supereroe in pochi anni.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MadsMikkelsenSource/