Maggie Gyllenhaal shock: a 37 rifiutata per un film perché «troppo vecchia»

Maggie Gyllenhaal ha confessato di essere stata scartata per il ruolo dell'amante di un uomo di 55 anni perché lei, a 37, è considerata troppo vecchia

Hollywood torna a far discutere l'opinione pubblica per certe regole non scritte che sembrano dominare il sistema, e di cui, per la maggior parte delle volte, fanno le spese le attrici. Non importa se giovani o dive affermate, se più avanti con gli anni o new entry.

L'ultimo scandalo è quello che ha coinvolto Maggie Gyllenhaal, che ha raccontato alle collonne del settimanale The Wrap di essere stata scartata per il ruolo di un'amante di uomo di 55 anni. Il motivo? La Gyllenhaal, splendida 37enne, sarebbe stata troppo vecchia per la parte.

E non è uno scherzo.

La stessa Maggie Gyllenhaal ha dichiarato al magazine statunitense: «Ci sono ceri aspetti di Hollywood che ogni volta mi sorprendono. Ho 37 anni e recentemente mi è stato detto che sono troppo vecchia per essere l'amante di un uomo di 55 anni. È stato uno chock. Prima mi ha fatto sentire male. Poi mi sono sentita arrabbiata. E alla fine mi ha fatto ridere».

Diversamente dal modo in cui è stata trattata, la Gyllenhaal ha preferito, in maniera molto elegante, non specificare il progetto in cui era coinvolta e in cui le è stato detto di essere troppo vecchia.

La vincitrice del Golden Globe per The Honourable Woman non era all'altezza del progetto? Forse, a giudicare da come sono andate le cose, è tutto il contrario...