"Magnum P.I.", arriva il reboot del celebre telefilm

La serie TV, Magnum P.I ritornerà, sotto forma di reboot, sul piccolo schermo. A proporre il progetto, è CBS. Ecco tutte le novità su questo revival.

Magnum P.I. sta per tornare sul piccolo schermo e il cult di Tom Selleck avrà un reboot a cura della CBS. Le indagini del private eye con i baffi più famoso degli anni Ottanta torneranno in una nuova serie ambientata alle Hawaii ai giorni nostri. Sarà difficile replicare il successo di Magnum P.I. Che per otto stagioni, a partire dal 1980, è andato in onda col circa 162 puntate. Un mix di umorismo e frivolezza, unito a trame intriganti degne di un noir, erano il perno principale della serie. Secondo una classifica Nielsen, Magnum P.I. era uno dei 20 show migliori degli anni Ottanta prodotti in America.

Magnum P.I, gli episodi ritornano in un reboot?

Magnum P.I. ha raccolto anche grande successo di pubblico, tanto che la nuova serie in elaborazione sarà strutturata come una versione moderna delle avventure originali. Alcune modifiche alla trama, per cui Thomas Magnum diventerà un Marine in congedo dopo numerose missioni all'estero, le capacità da militare gli permettono di diventare un ricercato detective privato. Per il reboot di Magnum P.I. sarà affidato a un esperto del genere, Peter Lenkov che ha già lavorato ai riadattamenti di MacGyver e Hawaii Five-0. Il rischio di creare uno show privo di anima è sempre presente, ma lo sforzo che CBS sta mettendo nella produzione fanno ben sperare.

Un tuffo nel passato in questa serie anni '80

La serie originale di Magnum P.I. fu prodotta dalla CBS utilizzando materiale di scena e location riciclate da Hawaii Five-0, altro grande serial di successo che era andato in onda per 12 anni fino al 1980. Il progetto fu affidato a Glen A. Larson, che diede vita alle avventure di un ex-agente CIA che utilizzava la sua vita alle Hawaii come copertura per le sue attività investigative. In seguito, fu proprio Tom Selleck scelto per il ruolo di Thomas Magnum, a suggerire di cambiare background al personaggio e di trasformarlo in un veterano del Vietnam.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hallmarkmoviesandmysteries/