New Mutants, uscita rimandata ma Maisie Williams tranquillizza: "È un bene"

New Mutants sarebbe dovuto uscire al cinema il 13 aprile 2018, invece arriverà il 22 febbraio 2019: nessun pericolo, parola di Maisie Williams

Secondo il progetto originario della 20th Century Fox, New Mutants sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche il 13 aprile 2018 invece bisognerà aspettare fino al 22 febbraio 2019 per vedere lo spin off di X-Men. Lo slittamento aveva messo in allerta i fan in attesa di vedere al cinema il film con i nuovi mutanti: in molti temevano che il progetto potesse addirittura naufragare o aver bisogno di ulteriori interventi che di fatto ne avrebbero allontanato ancora di più l'uscita nelle sale. Non ci sono pericoli, almeno stando alle parole di Maisie Williams, nota per essere Arya di Game of Thrones e in questo film nei panni di Rahne Sinclair/Wolfsbane. L'attrice ha spento ogni preoccupazione. 

New Mutants, il film sarà regolarmente nelle sale

Sul pericolo che la pellicola (della quale nei mesi scorsi sono stati anche diffusi dei teaser trailer) non arrivi mai al cinema, l'attrice ha detto: 

Tutto quello che avete letto sono solo delle voci. Usciremo nella prima parte dell'anno prossimo e sono davvero contenta. Ho visto alcuni spezzoni del film e ho doppiato alcune parti del mio personaggio, guardare le scene complete è davvero emozionante. Sembra passata una vita da quando l'abbiamo girato, mi piace rivedere dei pezzetti ogni tanto, non vedo l'ora che esca! Secondo me è un bene il fatto di avere più tempo.

Sul ritardo, invece:

I film cambiano forma una volta che finisci di girare, dopo il montaggio. Ti rendi conto di com'è veramente solo dopo la premiere, a me fa piacere che ci sia tempo per conoscere il film finito, così da essere pronti a spingerlo al massimo una volta che sarà uscito

New Mutants, il film: cast

Non solo Maisie Wiliams che sarà una mutante nello spin-off di X Men. Nel cast ci sono anche Anya Taylor-Joy, che sarà Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che si calerà nei panni di Sunspot e Charlie Heaton, nei panni di Cannonball. La garanzia del legame con i film sugli X-Men è la presenza nel team dei produttori di Simon Kinberg.